Fiat: Premio Car Design per la Centoventi
ORIGINALE E INDIVIDUALE La piattaforma online "Car Design News" premia la concept car a propulsione elettrica di Fiat per la sua carrozzeria e l'uso di colori e materiali speciali. La giuria è composta da 18 capi designer delle principali case automobilistiche. La vittoria del "Car Design Award" è già il terzo riconoscimento per la Fiat Centoventi dopo il "Red Dot Award" [...]
La giuria è composta da 18 capi designer delle principali case automobilistiche. La vittoria del "Car Design Award" è già il terzo riconoscimento per la Fiat Centoventi dopo il "Red Dot Award" e il "Trophées Argus".
Design modulare e colori speciali
La concept car Fiat Centoventi ha ricevuto il prestigioso "Car Design Award 2019". La giuria ha elogiato la Fiat Centoventi come una "vettura rivoluzionaria che si distingue per il suo design innovativo e modulare e per l'uso eccezionale di colori e materiali".
Nuovo modello di business per la mobilità elettrica
Presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra 2019, Fiat affronta il tema della mobilità elettrica con la Centoventi utilizzando un modello di business innovativo.
Il concetto prevede la consegna di tutti i veicoli in un unico colore. In seguito, il cliente può equipaggiare la propria auto in modo individuale attraverso il programma "4U". Potrà scegliere tra diverse varianti di tetto, paraurti, coprimozzo e foiling nei colori che preferisce.
Autonomia fino a 500 chilometri su richiesta
L'autonomia può anche essere adattata alle esigenze personali. L'architettura modulare della batteria fornisce energia per 100-500 chilometri di guida, a seconda della versione.