Fiat: premio per chi guida una nuova 500

Partecipare conviene Premiare i clienti per un comportamento rispettoso dell'ambiente. Kiri Technologies ha sviluppato un progetto di e-Mobility by Stellantis che consente ai conducenti di una nuova Fiat 500 di raccogliere le ambite Kiri-Coins. La criptovaluta accettata da diversi mercati online svolge un ruolo importante in questo senso. L'app Fiat può essere utilizzata per controllare il saldo del conto e monitorare lo stile di guida personale utilizzando [...]

Tecnologie Kiri
Il sistema di infotainment della Fiat 500 analizza i dati relativi al comportamento del conducente nel traffico quotidiano.

Le criptovalute accettate da vari mercati online svolgono un ruolo importante. L'app Fiat può essere utilizzata per controllare il saldo del conto e per monitorare lo stile di guida personale grazie all'eco:Score.

I conducenti con il miglior eco:Score ricevono premi come buoni da Amazon, Apple, Netflix, Spotify o Zalando.

Sviluppo congiunto di Kiri e Stellantis
Kiri è il nome giapponese della campanula, una pianta che assorbe circa dieci volte più anidride carbonica (CO2) di qualsiasi altra pianta. Un ettaro di questa pianta compensa circa 30 tonnellate di CO2 all'anno, il che equivale all'incirca alle emissioni di 30 automobili.

Kiri è anche il nome di un progetto sviluppato dalla start-up britannica di tecnologia verde Kiri Technologies insieme al team di mobilità elettrica di Stellantis per la nuova Fiat 500.

Promuovere una guida attenta all'ambiente
L'idea di base del progetto è quella di premiare i proprietari di una nuova Fiat 500 per uno stile di guida attento all'ambiente, un modello unico nel settore automobilistico.

Gabriele Catacchio: "Il sistema di infotainment controlla il comportamento di guida, raccogliendo le Kiri-Coins in un borsellino virtuale. Il numero viene visualizzato nell'app Fiat. I dati di ogni viaggio, tra cui la distanza e la velocità, vengono caricati sul cloud e convertiti in Kiri-Coins grazie a un algoritmo sviluppato da Kiri."

Il credito può essere utilizzato per acquistare prodotti e servizi sul mercato digitale. Con un chilometraggio di 10.000 chilometri all'anno in città, si raccoglie in media un valore equivalente di circa 150 euro.

stellantis.com

(Visitato 213 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento