Fiat: la 500 elettrizza Las Vegas
IN AMERICA Al Consumer Electronics Show, Stellantis presenterà la nuova Fiat 500 nella versione di carrozzeria 3+1 e nell'allestimento 500 RED come uno dei punti focali della "Electrification Zone" all'interno del suo stand.
Dopo l'Europa, la Fiat 500 si appresta a deliziare gli Stati Uniti: Al CES 2022 (Consumer Electronics Show), la più importante fiera tecnologica del mondo a Las Vegas, Stellantis presenta la Fiat 500 completamente elettrica, che rappresenta una pietra miliare per il costruttore torinese.
Oggi l'iconica utilitaria è disponibile in Europa, Israele e Brasile, mentre il lancio sul mercato giapponese è previsto per l'anno in corso.
Sono disponibili tre varianti di carrozzeria
La 500 elettrica, che ha un'autonomia fino a 320 chilometri, consente una ricarica rapida fino a 85 kW. È disponibile in tre varianti di carrozzeria: berlina, berlina 3+1 con seconda porta aggiuntiva sul lato passeggero e cabrio.
Con la quinta generazione del sistema di infotainment Uconnect, il veicolo è sempre connesso. Il sistema di riconoscimento vocale "Hey Fiat" facilita la comunicazione con il veicolo.
Concentrarsi sulla lotta alle pandemie
La serie speciale 500 RED ha una chiara missione, che sarà portata avanti grazie alla collaborazione tra Fiat e RED. L'auto vuole essere anche un veicolo con un messaggio etico, in quanto RED è un'organizzazione benefica che da oltre 15 anni lavora per combattere le pandemie.
Insieme a Jeep e Ram, Fiat si è impegnata a donare quattro milioni di dollari in tutto il mondo nei prossimi tre anni per la lotta contro le pandemie. Il modello 500 RED porta ora questo messaggio negli Stati Uniti.
In Svizzera, la 500 RED è disponibile a partire da 32 290 franchi, mentre i prezzi per la 3+1 partono da 38 990 franchi.