Fiat: la 500e arriva come La Prima di Bocelli 🎥

MODELLO SPECIALE Con "Setting a new Tempo", Fiat vuole spingere l'elettrificazione ancora più velocemente. In occasione di una celebrazione sulla costa mediterranea della Toscana, è stata sottolineata anche la collaborazione con la famiglia Bocelli.

 

Il tenore Andrea Bocelli e il figlio Matteo hanno presentato insieme la nuova Fiat 500e La Prima by Bocelli, la prima city car a propulsione elettrica dotata della tecnologia audio Virtual Venues di JBL.

Matteo Bocelli ha inoltre presentato il suo nuovo singolo, che fa da colonna sonora alla campagna di comunicazione per il lancio sul mercato della nuova variante 500.

La Prima di Bocelli
Andrea Bocelli e suo figlio Matteo accompagnano musicalmente il viaggio nel mondo dell'auto elettrica. Immagine: zvg

L'evento all'Alpemare Beach Club di Forte dei Marmi è stato anche l'occasione per celebrare i successi della Fiat 500e. Con 30 premi internazionali, è la city car completamente elettrica più venduta in undici Paesi europei.

Addio ai combustibili fossili in Europa
Fiat sta accelerando verso un futuro più sostenibile. Dopo la recente introduzione delle versioni ibride dei modelli 500X e Tipo, il marchio italiano dispone ora di veicoli elettrificati in ogni gamma di modelli.

Dal 2024, inoltre, gli italiani offriranno ogni nuovo modello in Europa a trazione elettrica e dal 2027 vogliono dire completamente addio ai combustibili fossili in Europa.

Sfida per l'impianto audio della 500e
L'incontro tra il partner musicale e quello automobilistico rappresenta una sfida anche per un sistema audio. La sfida è stata quella di combinare l'estetica della Fiat 500e La Prima di Bocelli con il sistema audio premium di JBL, messo a punto da Andrea Bocelli.

fiat.ch

(Visitato 1.576 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento