Ferrari: vantaggio inaspettato per i Reds

NESSUNA PREOCCUPAZIONE Il costruttore italiano di auto sportive di lusso Ferrari ha guadagnato bene nel secondo trimestre grazie a una significativa ripresa della domanda. L'azienda ha consegnato quasi il doppio delle vetture rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Hanno contribuito anche l'aumento della personalizzazione delle vetture e il maggior numero di motori consegnati al marchio Stellantis Maserati e ai team di Formula Uno. Il fatturato e le consegne sono quindi [...]

Fatturato Ferrari
Il fatturato della Ferrari è aumentato dell'81%, superando il miliardo di euro. Il motivo è il forte aumento della domanda.

Hanno contribuito anche l'aumento della personalizzazione delle vetture e il maggior numero di motori consegnati al marchio Stellantis Maserati e ai team di Formula 1. Le vendite e le consegne sono quindi aumentate rispetto al secondo trimestre del 2019, prima della crisi.

Le aspettative degli esperti sono state superate
L'utile al lordo di interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni, rettificato per gli effetti speciali, è triplicato a 386 milioni di euro, superando così le aspettative degli esperti.

Tuttavia, il prezzo dell'azione è inizialmente scivolato a Milano. L'analista di Jefferies Philippe Houchois ha scritto, in una prima valutazione del risultato, che le prospettive sono state confermate solo dopo che la parte superiore era già stata raggiunta.

Benedetto Vigna in carica da settembre
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione John Elkann della famiglia Agnelli, che attualmente ricopre anche il ruolo di Amministratore Delegato ad interim, ha aumentato solo leggermente le sue aspettative per il free cash flow di quest'anno.

Il 1° settembre, il manager di STMicroelectronics Benedetto Vigna assume la direzione dell'azienda. Sotto la linea, gli italiani hanno guadagnato 206 milioni di euro dopo i soli nove milioni di euro di un anno fa.

Fonte: Auto&Wirtschaft
ferrari.com

(Visitata 222 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento