Premio per l'impresa familiare: Garden Plants Daepp vince il 2023

VERDIENT Con il primo vivaio esperienziale e la più grande selezione di piante della Svizzera, l'azienda familiare Gartenpflanzen Daepp ha sbaragliato la concorrenza nel premio per le aziende familiari di quest'anno.

Premio per l'impresa familiare
Gartenpflanzen Daepp con il Consigliere federale Albert Rösti, Martin Haefner, Presidente del Consiglio di amministrazione di Amag Group AG, Helmut Ruhl, CEO di Amag Group AG e la presidente della giuria Gabriela Manser.

Il premio è stato consegnato oggi per la dodicesima volta e premia le azioni sostenibili di eccellenza delle aziende familiari svizzere. Gartenpflanzen Daepp di Münsingen, nel Cantone di Berna, ha battuto gli altri due finalisti, Bolliger + Co. AG di Grenchen e RWB Groupe SA di Pruntrut.

VW ID. Buzz per i finalisti

Tutti e tre i finalisti hanno ricevuto un certificato Family Business Award che attesta la loro attività imprenditoriale particolarmente sostenibile. Inoltre, le tre aziende riceveranno una nuova VW ID completamente elettrica. Buzz Pro, che accompagnerà le finaliste per un anno. L'azienda vincitrice si terrà il veicolo.

Mela invernale appena scoperta

Dal 1875, Gartenpflanzen Daepp coltiva e commercializza piante di altissima qualità. A Münsingen, vicino a Berna, 55 dipendenti coltivano e curano oltre 5000 specie diverse di alberi, arbusti e fiori da giardino su una superficie di 25 ettari.

Nel 1870, Adolf Daepp innestò una mela invernale appena scoperta, fondò il Vivaio Daepp e lanciò sul mercato questa mela appena scoperta come Mela Rosa Bernese: una storia di successo di prim'ordine. 150 anni e cinque generazioni dopo, l'azienda indipendente e a conduzione familiare detta nuove tendenze con il primo vivaio d'avventura e la più grande selezione di piante della Svizzera. Nel 2005 Patrick Daepp ha rilevato la proprietà della ditta individuale e la gestione dell'azienda dai suoi genitori. Sua moglie, Cornelia, gestisce il bistrot "Florenc" all'interno del vivaio.

Memoria di Walter Haefner

Dal 2012 Amag dona il Family Business Award in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner. Il premio intende promuovere la mentalità, i valori e l'impegno delle aziende familiari e sottolineare la loro importanza per l'economia svizzera.

Una giuria di alto livello, composta da personalità esperte e professionalmente provate, è responsabile della selezione dell'azienda vincitrice. La giuria è presieduta da Gabriela Manser, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Goba AG, Mineralquelle und Manufaktur e Presidente della Camera di Commercio e Industria di AI.

premio-impresa-familiare.ch

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento