Premio per le imprese familiari: scadenza a fine aprile
CANDIDATI Le imprese familiari svizzere hanno tempo fino al 30 aprile 2021 per candidarsi online all'ambito Family Business Award. I requisiti sono uno spirito imprenditoriale sostenibile e più di 25 dipendenti. Inoltre, deve esserci stato almeno un cambio generazionale, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia. Il [...]
Inoltre, deve esserci almeno un cambio generazionale, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.
Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda familiare svizzera che si distingue per un'azione responsabile e un'imprenditorialità sostenibile e orientata ai valori.
Memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner
Dal 2012, Amag ha donato il premio in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner per onorare le aziende familiari particolarmente imprenditoriali e sostenibili. Il premio intende promuovere i valori e l'impegno delle imprese familiari e sottolineare la loro importanza per l'economia svizzera.
Le imprese familiari contribuiscono in modo decisivo alla prosperità della Svizzera. Circa il 90% di tutte le aziende in Svizzera sono imprese familiari. Esse creano posti di lavoro, generano valore aggiunto e garantiscono la stabilità dell'economia svizzera.
Una giuria di dieci membri decide il vincitore
L'azienda vincitrice viene selezionata da una giuria di dieci membri composta da personalità esperte e professionalmente riconosciute. La giuria è presieduta da Karin Lenzlinger, Presidente della Camera di Commercio di Zurigo.
I precedenti vincitori del premio sono
- Metzler & Co. AG (2020)
- Wilhelm Schmidlin AG (2019)
- 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018)
- Azienda agricola Jucker AG (2017)
- FRAISA SA (2016)
- Wyon AG (2015)
- Imprese e domini Rouvinez (2014)
- SIGA Holding AG (2013)
- Trisa AG (2012).