Premio per le imprese familiari: scadenza al 30 aprile

CONCORSO Ogni anno un'azienda svizzera viene premiata con il Family Business Award. Il vincitore deve distinguersi per l'azione responsabile e l'imprenditorialità orientata al valore. Sono ammesse al premio le imprese familiari svizzere caratterizzate da uno spirito imprenditoriale sostenibile e con più di 25 dipendenti. Inoltre, la presidenza del consiglio di amministrazione o della direzione operativa deve essere detenuta da un membro della famiglia e [...]

Premio per l'impresa familiare
La Wilhelm Schmidlin AG di Oberarth SZ ha vinto il Family Business Award 2019.

Le imprese familiari svizzere possono beneficiare del premio se sono caratterizzate da uno spirito imprenditoriale sostenibile e impiegano più di 25 persone. Inoltre, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

Ricordo del fondatore dell'azienda
Dal 2012, Amag ha donato il Family Business Award in memoria del fondatore dell'azienda Walter Haefner per premiare le aziende familiari particolarmente imprenditoriali e sostenibili. Il premio intende promuovere la mentalità, i valori e l'impegno delle imprese familiari e sottolineare la loro importanza per l'economia svizzera. Le imprese familiari contribuiscono in modo decisivo all'elevato livello di prosperità della Svizzera. Circa il 90% di tutte le aziende svizzere sono a conduzione familiare. Esse creano posti di lavoro, generano valore aggiunto e garantiscono la stabilità dell'economia svizzera.

Decisione della giuria di esperti
L'azienda vincitrice viene selezionata da una giuria di dieci membri composta da personalità di grande esperienza e professionalità. La giuria è presieduta da Karin Lenzlinger, Presidente della Camera di Commercio di Zurigo.
Le aziende interessate possono candidarsi al premio da oggi fino al 30 aprile 2020.

premio-impresa-familiare.ch

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento