Premio per l'impresa familiare: i candidati per il 2020
ANCORA UN ANNO Il Family Business Award premia ogni anno le imprese familiari particolarmente sostenibili. Sono stati selezionati i tre finalisti per il 2020. Il vincitore sarà scelto durante la cerimonia di premiazione del 9 settembre. Quest'anno il Family Business Award sarà assegnato per la nona volta. A causa della pandemia di Corona, il vincitore sarà annunciato in scala ridotta durante la cerimonia di premiazione del 9 [...].
Quest'anno il Premio per l'impresa familiare sarà assegnato per la nona volta. A causa della pandemia di Corona, il vincitore sarà scelto in scala ridotta durante la cerimonia di premiazione del 9 settembre 2020 presso la sede di Amag a Cham.
Tre finalisti selezionati
Le seguenti tre imprese familiari sono state nominate finaliste:
- Metzler & Co. AG, 9436 Balgach
- Gruppo Michel AG, 3860 Meiringen
- Gruppo Schibli, 8032 Zurigo
Finora il premio è stato assegnato alle seguenti aziende familiari: Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).
Premio per la cultura aziendale autentica e vissuta
Amag ha creato il Family Business Award in onore del suo fondatore e patron Walter Haefner. Egli aveva sostenuto una cultura aziendale autentica e vissuta.
Il premio viene assegnato alle aziende svizzere responsabili e imprenditorialmente sostenibili che impiegano più di 25 persone. Inoltre, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.
Personalità note nella giuria
Una giuria di dieci membri è responsabile della selezione dell'azienda vincitrice. È composta da personalità esperte e professionalmente affermate. La giuria è presieduta da Karin Lenzlinger, Presidente della Camera di Commercio di Zurigo.
Il processo di valutazione è stato sviluppato dal Center for Corporate Responsibility and Sustainability CCRS dell'Università di Zurigo. La procedura scientifica costituisce la base per una valutazione obiettiva dei candidati da parte della giuria indipendente.