Premio per l'impresa familiare: i candidati per il 2020

ANCORA UN ANNO Il Family Business Award premia ogni anno le imprese familiari particolarmente sostenibili. Sono stati selezionati i tre finalisti per il 2020. Il vincitore sarà scelto durante la cerimonia di premiazione del 9 settembre. Quest'anno il Family Business Award sarà assegnato per la nona volta. A causa della pandemia di Corona, il vincitore sarà annunciato in scala ridotta durante la cerimonia di premiazione del 9 [...].

Premio per l'impresa familiare
Vincitori raggianti alla cerimonia di premiazione del Family Business Award l'anno scorso a Berna.

Quest'anno il Premio per l'impresa familiare sarà assegnato per la nona volta. A causa della pandemia di Corona, il vincitore sarà scelto in scala ridotta durante la cerimonia di premiazione del 9 settembre 2020 presso la sede di Amag a Cham.

Tre finalisti selezionati
Le seguenti tre imprese familiari sono state nominate finaliste:

  • Metzler & Co. AG, 9436 Balgach
  • Gruppo Michel AG, 3860 Meiringen
  • Gruppo Schibli, 8032 Zurigo

Finora il premio è stato assegnato alle seguenti aziende familiari: Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Premio per la cultura aziendale autentica e vissuta
Amag ha creato il Family Business Award in onore del suo fondatore e patron Walter Haefner. Egli aveva sostenuto una cultura aziendale autentica e vissuta.

Il premio viene assegnato alle aziende svizzere responsabili e imprenditorialmente sostenibili che impiegano più di 25 persone. Inoltre, la presidenza del consiglio di amministrazione o la direzione operativa devono essere detenute da un membro della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere di proprietà della famiglia.

Personalità note nella giuria
Una giuria di dieci membri è responsabile della selezione dell'azienda vincitrice. È composta da personalità esperte e professionalmente affermate. La giuria è presieduta da Karin Lenzlinger, Presidente della Camera di Commercio di Zurigo.

Il processo di valutazione è stato sviluppato dal Center for Corporate Responsibility and Sustainability CCRS dell'Università di Zurigo. La procedura scientifica costituisce la base per una valutazione obiettiva dei candidati da parte della giuria indipendente.

premio-impresa-familiare.ch

(Visitata 87 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento