Telaio: per la BMW M2 come desiderato
TUNING Per la seconda edizione della BMW M2, il produttore di sospensioni KW Automotive ha lanciato un ampio programma di fornitura di sospensioni coilover per la pista e la strada. Ci sono soluzioni su misura.
Per la BMW M2, il produttore di sospensioni KW Automotive offre non meno di quattro sospensioni coilover. Dalla sospensione coilover V3 a doppia regolazione alla versione V4 a tripla regolazione per la strada, fino alle versioni V4 Clubsport e V5 Clubsport ottimizzate per le piste da corsa, con componenti motorsport provenienti dalle gare per clienti GT4 e la tecnologia degli ammortizzatori a pistone solido del DTM.
Tutti i coilover sono corredati da un certificato di ricambio e consentono un abbassamento continuo fino a 35 millimetri. Il set di ruote BBS flow-forming misura 10 x 20 pollici sull'asse anteriore e 11 x 21 pollici sull'asse motore.
Dinamica per strada e pista
Con il KW V3 e il KW V4 della categoria Street Performance, KW mette a disposizione di tutti gli appassionati di BMW M un'offerta di guida dinamica che libera su strada la nuova M2 della serie G87. Mentre il KW V3 è regolabile nella fase di compressione a bassa velocità e nella fase di estensione a bassa velocità, il KW V4, come la M4 GTS, consente di regolare le forze nella fase di compressione ad alta e bassa velocità e nella fase di estensione ad alta velocità.
KW ha ampiamente rivisto le sospensioni coilover V4 Club Sport per la BMW M Trackday Community. Una novità è rappresentata dal fatto che i montanti MacPherson dell'asse anteriore, che guidano le ruote, sono realizzati con un design rovesciato e con una cartuccia ammortizzatrice a cuscinetto liscio da 40 mm.
Campanatura delle ruote regolabile personalmente
Un componente fisso delle sospensioni KW Club Sport per la M2 sono i supporti in alluminio con cuscinetti unibal per entrambi gli assi. La campanatura dell'asse anteriore è regolabile. Il V4 Clubsport costa 8185 franchi svizzeri, il V5 Clubsport 11570 franchi svizzeri.
Florian Johann di KW: "Consigliamo le applicazioni Clubsport a tutti coloro che guidano regolarmente su circuiti con semislick e vogliono contrastare l'elevata usura dell'asse anteriore della M2 causata dal rapido susseguirsi di chicane e dalle maggiori velocità in curva, nonché dalle estreme forze di guida laterale".