Simulatore di guida Honda
HONDA La casa automobilistica giapponese sarà la prima al mondo a utilizzare una tecnologia completamente nuova per un simulatore di guida nel 2018. La maggior parte dei simulatori di guida utilizza una tecnologia di movimento derivata dai simulatori di volo e di solito utilizza sei attuatori per fornire sei "gradi di libertà". Nove attuatori Per poter riprodurre al meglio l'esperienza di guida, la maneggevolezza e l'accelerazione all'interno di un unico simulatore, la [...]
La maggior parte dei simulatori di guida utilizza una tecnologia di movimento derivata dai simulatori di volo e in genere utilizza sei attuatori per fornire sei "gradi di libertà".
Nove attuatori
Tuttavia, per poter riprodurre al meglio le sensazioni di guida, la maneggevolezza e l'accelerazione all'interno di un unico simulatore, il sistema "DiM250" utilizza nove attuatori, che generano gamme di movimento aggiuntive. Secondo il fornitore, si tratta di una caratteristica unica nel settore.
Software e hardware
Il sistema è stato progettato dallo sviluppatore di software di simulazione VI-grade. Saginomiya, specialista in sistemi di controllo automatico, è stata responsabile della realizzazione e della produzione. La piattaforma a nove attuatori, alimentata elettricamente, è più sofisticata dei progetti "esapodi" convenzionali. L'intero sistema si muove scivolando su cuscini d'aria, invece di affidarsi a binari meccanici aggiuntivi.
Posizione Offenbach
Il nuovo simulatore sarà utilizzato presso il centro tecnico Honda R&D Europe di Offenbach (Germania) a partire dalla seconda metà del 2018. La divisione tedesca ricerca e sviluppa tecnologie per automobili, moto e motori fuoribordo per l'intero mercato globale con un ambito di lavoro simile.