Eurotax: Il 2015 è una bonifica per gli acquirenti di auto

Il 2015 è stato un anno molto speciale per l'industria automobilistica locale sotto molti aspetti. Il sorprendente abbandono del cambio minimo euro-franco e l'introduzione di tassi di interesse negativi da parte della Banca Nazionale Svizzera si sono rivelati un colpo di fortuna storico per gli automobilisti interessati all'acquisto! La rapida concessione di sconti in euro, riduzioni dei prezzi di listino e condizioni di finanziamento estremamente interessanti hanno portato [...]

La rapida concessione di sconti in euro, riduzioni dei prezzi di listino e condizioni di finanziamento estremamente interessanti ha portato a un vero e proprio boom della domanda in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein: le 323.783 autovetture di nuova immatricolazione segnano addirittura il secondo miglior risultato dall'inizio del millennio.

Il calo dei prezzi delle auto nuove si è ripercosso anche sulle auto usate, con un leggero ritardo, che ne ha incrementato la domanda. Con 859.500 passaggi di proprietà, nel 2015 è stato stabilito un nuovo massimo storico. Allo stesso tempo, è aumentato il numero di auto usate in circolazione.
di 1,1% a una media di 95 giorni rispetto all'anno precedente.

www.eurotaxpro.ch
www.agvs-upsa.ch
Foto: Archivio

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento