EuroSkills 2023: Medaglia d'argento per Fabio Bossart 🎥

FORTE PRESTAZIONE Fabio Bossart di Lucerna è arrivato secondo agli EuroSkills 2023 di Danzica. Questo significa un altro successo in una competizione internazionale per il settore automobilistico svizzero.

 

Giorni entusiasmanti per Fabio Bossart, campione svizzero in carica di meccatronica automobilistica. Il ventunenne lucernese può ora definirsi anche il secondo classificato agli Euro-Skills, in quanto è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia dopo un'agguerrita competizione nella professione "Tecnologia per autocarri e autobus". Con 729 punti ha mancato la medaglia d'oro per soli sette punti. Il primo posto è andato al francese Lucas Ianni, il terzo allo svedese Emil Didriksson.

EuroSkills 2023 Danzica
Fabio Bossart ha fornito la soluzione giusta nel momento decisivo.

Preparazione intensiva

Fabio Bossart: "È la ricompensa per tutto il lavoro svolto negli ultimi otto mesi. Ho già avuto successo in alcune voci, ma la mia voce preferita, la meccanica dei motori, per esempio, è andata praticamente a rotoli. Non avevo in mente un piazzamento specifico, volevo solo essere contento delle mie prestazioni".

In effetti, il periodo di preparazione alla lotta per il titolo europeo è stato intenso. Perché, oltre ai requisiti, Bossart sta completando la sua formazione come tecnico di diagnostica automobilistica. Ha completato il suo primo apprendistato come tecnico meccatronico nel settore dei veicoli commerciali presso la Grund AG Fahrzeuge di Triengen e ora lavora nel settore dei veicoli passeggeri presso la Luzerner Auto Birrer AG di Sursee.

Bilancio eccellente

Olivier Maeder, Head of Education: "È la seconda volta che partecipiamo alla competizione sui veicoli commerciali agli EuroSkills con Jean Trotti come nostro esperto e, dopo la medaglia d'oro di Damian Schmid nel 2021, abbiamo un ottimo record con la medaglia d'argento di Fabio Bossart. Siamo orgogliosi di Fabio". (Galleria a destra da sinistra).

Foto: SwissSkills, AGVS Media

agvs-upsa.ch

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento