Salone dell'auto di Essen: pazzi su ruote 🎥
C'È SEMPRE DI PIÙ Non ci sono limiti all'immaginazione quando si tratta di tuning di automobili. Soprattutto non con le Crazy Cars e le Design Cars del 52° Salone dell'Auto di Essen, in programma fino all'8 dicembre 2019. Al Motor Show di Essen, gli amici di veicoli non proprio quotidiani avranno di che sbizzarrirsi. [...]
Al Salone dell'Automobile di Essen, gli amici di veicoli non proprio quotidiani hanno il loro tornaconto.
Il PS Festival of the Year, le Design Cars e le Crazy Cars, ma anche lo spettacolo speciale Power Of Motorsport, il tuningXperience e la Motorsport Arena sono alcuni degli eventi del salone che vale la pena vedere.
Rolls-Royce Shadow di Goldfinger
Michael Fischer ha realizzato un pezzo di storia del cinema sulla sua Rolls-Royce Silver Shadow del 1978. "Goldfinger" della serie di James Bond è il tema realizzato in uno stile pittorico di grande effetto. Per inciso, il modello Phantom del 1965 guidato dal cattivo Oddjob era verniciato di nero, ma sotto è tutto oro puro.
Opere d'arte di privati
Ralf Sawatzki, Project Manager del Motorshow Essen: "Naturalmente si tratta di veicoli davvero stravaganti. Soprattutto i privati che presentano qui le loro opere d'arte: non si tratta di auto che si guidano tutti i giorni, ma di reperti portati su rimorchi. La verniciatura, gli interni, l'aspetto: è pura passione.
Attrezzature con pelle di serpente
Fantastica in questo senso è la Buick Riviera Rivtile di Jürgen Book. Il rettile motorizzato è stato assemblato nell'arco di otto anni a partire da singoli pezzi, rivestiti in pelle di serpente all'interno e rifiniti all'esterno da Gerd Müller con vernici a base d'acqua per creare un capolavoro.
Per nove giorni, questi e altri 500 espositori presentano auto raffinate, idee automobilistiche folli e le tendenze del tuning del prossimo anno.