Salone dell'auto di Essen: 2020 in "edizione limitata

POCHI ESPOSITORI E VISITATORI Il Salone dell'Auto di Essen si svolgerà anche nell'anno 2020, caratterizzato da molte sfide. Tuttavia, la sua portata sarà ridotta. Dal 28 novembre al 6 dicembre (giorno dell'anteprima: 27 novembre), oltre 300 espositori presenteranno auto sportive, tuning & lifestyle, sport motoristici e auto d'epoca. La visita dovrebbe valere la pena, anche se [...]

Il motorsport rimarrà una parte importante del Motor Show di Essen nel 2020.

Dal 28 novembre al 6 dicembre (giorno dell'anteprima: 27 novembre), oltre 300 espositori presenteranno auto sportive, tuning & lifestyle, sport motoristici e auto d'epoca. Vale la pena di visitarlo, anche se quest'anno il Salone dell'Auto di Essen si terrà solo in "edizione limitata" con alcuni dei soliti espositori.

L'aspetto dei padiglioni sarà compatto e concentrato. Con poche eccezioni, si tratterà di un salone dell'auto puro, con un'attenzione particolare ai veicoli.

Biglietti online limitati
Il concetto di igiene di Messe Essen è stato decisivo per la partecipazione di molti espositori. Tra le altre cose, questo prevede distanze minime, l'obbligo di indossare una maschera e maggiori possibilità di disinfezione e lavaggio delle mani.

Quest'anno i biglietti sono disponibili esclusivamente online e previa registrazione tramite la homepage ufficiale (vedi Limnk sotto). La prevendita inizia a ottobre e il biglietto è valido solo per il giorno prenotato della fiera. Il numero di visitatori è infatti limitato a 9000 al giorno.

Impressioni dal Salone dell'Automobile di Essen 2019: gli appassionati di tuning e gli amanti dei veicoli più vecchi avranno pane per i loro denti.

Assegnazione del nuovo padiglione
Poiché alcuni espositori e articoli del programma mancano a causa degli effetti della pandemia Covid 19, anche l'aspetto dei singoli padiglioni cambierà. Quest'anno il Motor Show di Essen occuperà i padiglioni 1, 2, 6, 7, 8 e la Galeria.

Come di consueto, i padiglioni 1 e 2 ospiteranno il Salone Classic & Prestige organizzato da S.I.H.A., mentre negli altri padiglioni tutto ruoterà intorno ai temi del Tuning & Lifestyle e del Motorsport. Numerosi marchi famosi hanno già confermato la loro presenza, tra cui il German Sport Driver's Circle, Liquid Elements, Low Madness, Mercedes Fan World, null-bar, Sourkrauts e l'Association of Automobile Tuners.

tuningXperience mostra le tendenze attuali della scena
I visitatori vivranno un momento speciale nel padiglione 7 e in parte della Galeria, dove inizierà la tuningXperience con circa 160 veicoli tuning privati. La presentazione comprende tutte le ultime tendenze del tuning e spazia da veicoli di uso quotidiano moderatamente elaborati a show car completamente stravaganti e perfezionate fino all'ultima curva.

essen-motorshow.de

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento