Seminario tecnico SHVF di successo

SHFV Con un'affluenza di oltre 125 partecipanti, il recente seminario tecnico della Federazione Svizzera dei Veicoli Storici, tenutosi presso la Scuola Professionale di Baden (BBB), ha registrato un'eccezionale partecipazione. Gli ispettori dei club membri, tutti specialisti ben preparati, sono arrivati da tutta la Svizzera, alcuni con i propri veicoli storici. Veicoli storici in primo piano I tecnici e gli ispettori hanno [...]

Seminario tecnico autsorpint.ch
Il seminario tecnico della Federazione Svizzera dei Veicoli Storici, svoltosi di recente a Baden, ha registrato un'ottima affluenza con oltre 125 partecipanti e, secondo gli organizzatori, è stato un vero successo.

Gli ispettori dei club membri, tutti specialisti ben preparati, hanno viaggiato da tutta la Svizzera, in parte con i propri veicoli storici.

Focus sui veicoli storici
I tecnici e gli ispettori sono stati informati da Felix Aschwanden, responsabile della tecnologia dell'SHVF, sulle innovazioni e sulle procedure future per la produzione delle carte d'identità FIVA. L'anno prossimo è prevista l'entrata in vigore di una serie di innovazioni. Ad esempio, l'intera storia del veicolo storico sarà documentata nella Carta d'Identità FIVA. Il passaporto del veicolo sarà quindi più strettamente legato al veicolo che al rispettivo proprietario.

Gestione centralizzata
In futuro, i dati raccolti saranno conservati a livello centrale, motivo per cui tutte le informazioni possono essere fornite solo in inglese. La presentazione ha riguardato anche la corretta classificazione dei veicoli come "originali", "di tipo originale" o "modificati". È altrettanto importante che la documentazione relativa al produttore o al costruttore, alla marca e al modello, all'anno di costruzione e ai numerosi numeri di telaio, motore, cambio, ecc. sia il più completa possibile.

Teoria e pratica
I partecipanti si sono poi esercitati in gruppi in sette stazioni su veicoli speciali, auto e moto. L'obiettivo era mettere in pratica la teoria. In seguito, c'è stato tempo a sufficienza per rispondere alle domande. Ogni specialista ha potuto imparare qualcosa di nuovo. I veicoli d'epoca sono beni culturali che devono essere conservati e documentati al meglio, secondo il credo e il motto dell'associazione. Il prossimo seminario tecnico della SHVF si terrà il 27 gennaio 2018.

www.shvf.ch/de

 

 

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento