Associazione petrolifera: Nuovo come Avenergy Suisse 🎥
CHANGE Petroleum Association diventa Avenergy Suisse. Il nome sta per il futuro (avenir in francese) dell'energia (energy in inglese). Si occupa principalmente della commercializzazione di combustibili rinnovabili. Avenergy Suisse assicura l'approvvigionamento in Svizzera delle principali fonti energetiche. Daniel Hofer, presidente dell'associazione: "L'Associazione Petrolifera esiste da quasi sessant'anni. In [...]
Avenergy Suisse garantisce l'approvvigionamento delle principali fonti energetiche in Svizzera.
Daniel Hofer, Presidente dell'Associazione: "L'Associazione Petrolifera esiste da quasi sessant'anni. In questo periodo, i settori della mobilità e del mercato del riscaldamento sono cambiati molto. Con il nuovo nome, teniamo conto di questa evoluzione".
La gamma di prodotti, sia in termini di fonti energetiche che di altri servizi per la mobilità, è in continua espansione, e con essa le competenze specifiche in molti aspetti dell'approvvigionamento energetico quotidiano.
Ruolo centrale dei combustibili fossili
Il mercato dei carburanti biogenici è in crescita e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 del trasporto stradale. Il prossimo passo potrebbe essere il trasporto merci su strada a zero emissioni di CO2. I veicoli elettrici con celle a combustibile potranno quindi contare su una fornitura di idrogeno.
Nonostante questi sviluppi, i collaudati combustibili fossili continueranno a svolgere un ruolo centrale nel soddisfare il fabbisogno energetico della Svizzera. Oggi rappresentano circa il 65% del consumo energetico totale.