Gas naturale: il pianificatore di itinerari mostra le stazioni di rifornimento
SEMPRE PRONTO È possibile fare il pieno di gas naturale come carburante in 150 stazioni di servizio in Svizzera. In tutta Europa, il CNG è disponibile presso diverse migliaia di pompe di benzina. Un pratico pianificatore di itinerari garantisce viaggi spensierati. La rete di stazioni di rifornimento di CNG (gas naturale compresso) è in costante crescita in tutta Europa. In Italia, ad esempio, l'analogo Metano è disponibile presso 1200 pompe. In Germania, [...]
La rete di stazioni di rifornimento per il CNG (gas naturale compresso) continua a crescere in tutta Europa. In Italia, ad esempio, l'analogo Metano è disponibile in 1200 pompe. In Germania, poco meno di 900 stazioni sono attualmente in funzione con il gas naturale e il biometano. Il Gruppo Volkswagen ha annunciato che collaborerà con alcuni partner per espandere la rete in Germania a circa 2000 stazioni.
La via più veloce per il distributore di gas naturale
Il route planner di cng-mobility.ch supporta gli automobilisti nei viaggi in tutta Europa. È sufficiente inserire il luogo di partenza, la destinazione della tappa e la meta e il servizio mostra tutte le stazioni sul percorso, compresi l'indirizzo e il prezzo per chilogrammo di CNG. Con un altro clic, è possibile trovare ulteriori informazioni come gli orari di apertura, la disponibilità di biogas e le carte di credito accettate.
Passare silenziosamente alla modalità benzina
Tutte le autovetture disponibili in Svizzera con alimentazione a GNC sono progettate per essere bivalenti. Ciò significa che possono funzionare sia a gas naturale e biogas che a benzina. Quando il serbatoio del gas naturale è vuoto, l'unità passa automaticamente al funzionamento a benzina, senza che il conducente se ne accorga. Con il pianificatore di percorso, non è necessario svitare il tappo del serbatoio.