Emil Frey AG: Importazione Opel in Europa orientale

CRESCITA Il re dell'auto Walter Frey continua ad espandere la sua attività di concessionario. Emil Frey AG ha rilevato le attività di importazione di Opel nella Repubblica Ceca e in Slovacchia il 1° settembre 2019. Opel dichiara di importare 12.000 auto e veicoli commerciali leggeri all'anno. Secondo le stime del quotidiano "Handelszeitung", l'acquisto dovrebbe generare un fatturato di circa 400 milioni di franchi svizzeri per l'azienda familiare [...]

Walter Frey rileva anche le attività di importazione di Opel in Slovacchia e nella Repubblica Ceca.
Emil Frey impiega circa 22.000 persone, di cui 3.711 nel suo mercato nazionale svizzero (grafico AGVS).

Opel sta parlando di 12.000 auto e veicoli commerciali leggeri importati all'anno. Secondo le stime del quotidiano "Handelszeitung", l'acquisto dovrebbe generare un fatturato di circa 400 milioni di franchi svizzeri per l'azienda familiare.

Concessionario auto europeo n. 1
Il fatturato totale del Gruppo Emil Frey supererà quindi probabilmente gli undici miliardi di franchi svizzeri; la quota svizzera è di 2,1 miliardi di franchi.
Nella primavera del 2017, Emil Frey AG ha fatto il salto in cima alla classifica dei concessionari indipendenti europei con l'acquisizione di 275 officine Porsche Holding Salzburg con filiali in Francia, Paesi Bassi, Polonia e Belgio.

emilfrey.ch
agvs-upsa.ch
opel.ch

(Visitato 288 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento