Le auto elettriche sono prodotte in Cina
VOLVO L'azienda svedese di proprietà di investitori cinesi vuole vendere un milione di veicoli elettrificati entro il 2025. Tra questi, i modelli elettrici puri saranno prodotti direttamente in Cina, il "Paese di mezzo", a partire dal 2019. Nell'ambito della strategia di elettrificazione recentemente annunciata (si veda il report di AutoSprintCH), Volvo Cars ha annunciato che produrrà la sua prima auto completamente elettrica in Cina. La nuova [...]
Nel corso della strategia di elettrificazione recentemente annunciata (cfr. Rapporto in AutoSprintCH), Volvo Cars ha annunciato che produrrà la sua prima auto completamente elettrica in Cina.
Nuovo modello
Il nuovo modello previsto si basa sull'architettura modulare compatta (CMA) e sarà esportato in tutto il mondo. "Volvo sostiene il piano quinquennale del governo cinese per migliorare la qualità dell'aria. Questo è pienamente in linea con i nostri valori fondamentali: attenzione all'ambiente, qualità e sicurezza", ha spiegato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars.
Un mercato di grandi dimensioni
La Cina è attualmente il più grande mercato al mondo per i veicoli elettrici e ha obiettivi ambiziosi per la vendita di veicoli completamente elettrici e ibridi. Entro il 2025, sulle strade di tutto il mondo dovrebbero circolare un milione di modelli Volvo elettrificati. Volvo ha già tre siti produttivi in Cina: Daqing produce i modelli della serie Volvo 90, Chengdu la serie Volvo 60 e Luqiao produrrà la serie Volvo 40 in futuro.