Veicolo della polizia a propulsione elettrica

HYUNDAI Da oggi il Suisse Public ha aperto i battenti a Berna. Hyundai presenterà, tra l'altro, una Ioniq Electric, etichettata come veicolo della polizia. La Suisse Public, che si svolge ogni due anni, riunisce ancora una volta un gran numero di fornitori per il settore pubblico fino al 16 giugno. Con la Ioniq, Hyundai ha presentato qualche mese fa il veicolo più [...]

hyundai 1
Alla Suisse Pubilc di Berna, che inizia oggi, uno dei veicoli esposti è una Hyundai Ioniq Electric con scritte della polizia. Il veicolo esposto è il simbolo di un futuro utilizzo di veicoli più ecologici anche nel settore pubblico/comunale.

La biennale Suisse Public riunisce ancora una volta un gran numero di fornitori del settore pubblico fino al 16 giugno. Con la Ioniq, Hyundai ha presentato qualche mese fa il primo modello al mondo in cui i clienti possono scegliere tra tre diversi concetti di trazione elettrica: con trazione 100% elettrica, come plug-in o come ibrido con motore a benzina 1.6 GDI e assistenza elettrica per la propulsione. Le versioni plug-in e ibrida sono già disponibili in Svizzera, mentre la versione elettrica seguirà nel corso dell'anno.

Carattere simbolico
Alla Suisse Public, il costruttore coreano espone per la prima volta la Ioniq Electric con scritte simili a quelle di un veicolo della polizia. Il modello simboleggia le varie possibilità di utilizzare sempre più spesso alternative ecologiche nel settore pubblico. Il veicolo trae la sua energia da una batteria ai polimeri di litio da 28 kWh. Con 11,5 kWh/100 km, la Ioniq ha attualmente il più basso consumo di energia per chilometro tra i veicoli di serie alimentati elettricamente, secondo il fornitore. Ciò dovrebbe consentire un'autonomia fino a 280 chilometri (misurazione secondo NEDC).

Prestazioni competitive
Il motore elettrico produce un massimo di 88 kW/120 CV e raggiunge la coppia massima di 295 Nm subito dopo l'avviamento; la velocità massima è di 165 km/h. La garanzia di fabbrica per la Ioniq Electric copre cinque anni senza limiti di chilometraggio, mentre per le batterie la garanzia di fabbrica è di otto anni o 200.000 km. Per tutti i modelli Ioniq, la manutenzione è inclusa nel prezzo di acquisto per tre anni o 50.000 km (a seconda di quale sia la prima opzione). La "Electric" dovrebbe essere disponibile a un prezzo inferiore a 40.000 franchi svizzeri dopo il lancio sul mercato svizzero.

http://www.hyundai.ch

(Visitato 237 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento