Classe Express Mercedes Station Wagon

AMG Il tuner interno di Mercedes-Benz presenta la E 63 4Matic+ e la E 63 S 4Matic+, due autovetture estive particolarmente potenti della nuova Classe E. Come nella berlina, il motore V8 biturbo da 4,0 litri con una potenza massima di 450 kW (612 CV) e la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile garantiscono prestazioni di guida eccellenti. Per migliorare ulteriormente le prestazioni e la reattività del motore, [...]

Gli interni sono particolarmente sportivi, ma sempre funzionali.

Come nella berlina, il motore V8 biturbo da 4,0 litri con una potenza massima di 450 kW (612 CV) e la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile assicurano le massime prestazioni. Per migliorare ulteriormente le prestazioni e la reattività del motore, sono stati montati per la prima volta due turbocompressori twin-scroll. Essi riducono la contropressione allo scarico e ottimizzano il cambio di accelerazione. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 (variante S) o 3,6 s stabilisce un nuovo record della categoria. Grazie alla disattivazione dei cilindri di serie, il motore è ancora più efficiente di prima. Per la prima volta, la distribuzione della coppia completamente variabile all'asse anteriore e posteriore ottimizza la trazione in tutte le condizioni stradali, mentre il cambio sportivo automatizzato a 9 rapporti a frizione multipla garantisce tempi di cambiata ridotti. Per migliorare la trazione e la dinamica di guida, il modello base è dotato di un differenziale a slittamento limitato meccanico e la variante S di un differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico. A richiesta, la velocità massima può essere portata a 290 km/h.

All'esterno, la tenuta da corsa è stata arricchita con tutti i tipi di ingredienti visivi, ad esempio i passaruota più larghi di 27 mm creano spazio per ruote più grandi sull'asse anteriore. All'interno, la tenuta sportiva è dotata di numerosi dettagli personalizzati. I sedili Performance AMG con poggiatesta integrati possono essere ordinati come optional, e nella variante S gli interni sono stati ulteriormente perfezionati con, tra l'altro, rivestimenti in pelle nappa per la plancia portastrumenti e i bordi del cruscotto, nonché cinture di sicurezza in grigio e un volante con indici a ore 12 in grigio.

Ancora più esclusività nella E 63 S 4MATIC+ Estate "Edition 1
A partire dal lancio sul mercato, la "Edition 1", equipaggiata in modo particolarmente esclusivo, sarà disponibile per circa un anno. Due verniciature speciali, strisce grigio chiaro sulle soglie laterali e cerchi forgiati da 20 pollici con design a 7 doppie razze sono di serie. Gli interni sono caratterizzati da sedili performanti in pelle Nappa nera con cuciture gialle. In tinta, il volante sportivo, la parte superiore del quadro strumenti, i pannelli delle porte, la console centrale, i tappetini e l'orologio analogico con design IWC presentano accenti gialli. Il volante sportivo in microfibra nera presenta la scritta "Edition 1" e l'indicazione delle ore 12 in nero.
I due modelli Performance T saranno presentati in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra nel marzo 2017, mentre la commercializzazione avverrà ad aprile 2017 e il lancio sul mercato inizierà a giugno 2017.

www.mercedes-amg.com

 

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento