edays: Simposio sulla Formula E a Zurigo

ARGOMENTO CENTRALE LA MOBILITÀ ELETTRICA La prima gara di Formula E a Zurigo, il 10 giugno, sarà accompagnata da un simposio all'ETH. Il tema centrale del programma di sostegno denominato edays, che il consiglio comunale ha posto come condizione per l'ottenimento del permesso, è la mobilità elettrica. Nella sua decisione del 5 ottobre 2017, il Consiglio comunale di Zurigo ha stabilito i requisiti per il programma di sostegno della [...]

Nella sua risoluzione del 5 ottobre 2017, il Consiglio comunale di Zurigo ha formulato i requisiti per il programma di supporto della gara di Formula E e ha incaricato l'associazione e-mobil Züri di attuarlo. Questo programma di supporto è intitolato "edays".

L'attenzione si concentrerà su un simposio e sui progetti degli studenti in collaborazione con il Politecnico di Zurigo, nonché su un concorso per start-up in collaborazione con Switzerland Innovation e digitalswitzerland.

Doppia anteprima: Nel giugno 2018, la città di Zurigo non solo ospiterà la prima gara di Formula E in Svizzera, ma anche un simposio sulla mobilità elettrica (foto: E-Prix Zurich).

Simposio in collaborazione con il Politecnico di Zurigo
Il simposio dell'ETH si concentrerà su temi quali le tecnologie elettroniche (automobili), le città digitali (mobilità e gestione dell'energia), le visioni nel campo dei trasporti e dello sviluppo urbano. Gli interventi di spicco di relatori di fama internazionale come Dirk Ahlborn (CEO di Hyperloop Transportation Technologies) sono destinati a fornire argomenti di discussione e dialogo.

Saranno presentati anche progetti di studenti del Politecnico di Zurigo. L'evento, aperto al pubblico, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della mobilità elettrica e dell'energia sostenibile.

Zurigo come città dell'innovazione
Con il sostegno di Switzerland Innovation e di digitalswitzerland sarà organizzato anche un concorso per start-up. Una giuria di professionisti selezionerà una rosa di giovani aziende che saranno invitate al pitch show per gli investitori e le parti interessate. Allo stesso tempo, la mobilità elettrica potrà essere sperimentata e studiata in prima persona.

https://edays.ch

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento