Ecostest: stelle a volontà per la Fiat 500 elettrica

SOSTENIBILE La Fiat 500 completamente elettrica ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nell'Ecotest Green NCAP. La Honda Jazz Hybrid a combustione interna e la Peugeot 208 Blue HDi 100 hanno ottenuto sette stelle ciascuna. La piccola italiana ha ricevuto tutti i dieci punti per le emissioni inquinanti, l'efficienza energetica e i gas serra. Elogiando [...]

Test NCAP
Gli esperti di Ecotest Green NCAP hanno elogiato in particolare l'efficienza energetica della batteria della Fiat 500 elettrica.

La piccola italiana ha ottenuto tutti i dieci punti per le emissioni inquinanti, l'efficienza energetica e i gas serra.

L'organizzazione per la tutela dei consumatori ha elogiato il fatto che l'efficienza energetica della batteria è significativamente migliore di quella di molte altre auto elettriche. È stato criticato il cavo di ricarica standard, che si ricarica molto lentamente e quindi in modo inefficace.

Buone prestazioni per Honda e Peugeot
Anche i due motori a combustione interna testati si sono comportati bene. L'NCAP ha assegnato a entrambi un buon punteggio ("performare bene"). Sia la Honda Jazz 1.5 Hybrid che la Peugeot 208 Blue HDi 100 hanno ottenuto sette punti di efficienza su dieci.

La Honda si è comportata leggermente meglio della Peugeot in termini di inquinanti e gas serra. Soprattutto, emette solo quantità minime di metano e monossido di azoto (N2O). In conclusione, tre stelle e mezzo per la giapponese e tre per la francese.

fiat.ch

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento