Ducati: modelli speciali esclusivi dei campioni del mondo

REPLICHE WEG Quest'anno la Ducati ha vinto sia il Campionato Mondiale Moto GP che il Campionato Mondiale Superbike. L'azienda celebra il doppio successo con serie speciali della Panigale V4, ispirate alla Desmosedici GP e alla Panigale V4 R.

Edizioni speciali esclusive Ducati
La nuova moto sarà accompagnata dagli autografi dei campioni del mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista.

I nuovi modelli sono ispirati alla Desmosedici GP e alla Panigale V4 R dei campioni del mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista. Le due edizioni portano le livree delle moto di questi piloti con i numeri di partenza 63 e 19. Ogni moto della serie diventa unica grazie all'autografo originale del pilota sul serbatoio.

Ricordo dell'anno di fondazione

Le due moto sono limitate a 260 pezzi ciascuna, per commemorare l'anno di fondazione del marchio, il 1926. Come le moto da corsa, la Panigale V4 2022 World Champion Replica è offerta solo in configurazione monoposto ed è impreziosita dalla pinza tripla superiore in alluminio billet con incisione laser del nome del modello e del numero sequenziale.

Macchine potenti con 215 CV

L'equipaggiamento tecnico comprende, tra l'altro, una frizione a secco a 9 dischi, un silenziatore Akrapovic più leggero con omologazione stradale, uno speciale impianto frenante Brembo, pedane in alluminio regolabili e un cupolino da corsa. Il motore da 1100 cc produce 215 CV e il peso delle moto è di 172 kg ciascuna.

Anche diverse parti, come i parafanghi, sono realizzate in carbonio. Ogni moto viene fornita in una confezione con una grafica speciale e include un certificato di autenticità, una copertina speciale e il sistema di acquisizione dati Ducati Data Analyser+. Sono disponibili anche accessori per l'uso in pista.

La Ducati Panigale V 4 S World Champion Replica costa circa 63 000 euro.

ducati.com

(Visitato 493 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento