DS Automobiles: E-Tense Performance con 815 CV in prova 🎥

FUTURO Con il prototipo E-Tense Performance sviluppato dal reparto corse, DS vuole testare il futuro della mobilità elettrica. La one-off con scocca in carbonio è alimentata da due motori elettrici da 600 kW (815 CV).

 

 

La tecnologia deriva dalla Formula E. Con essa, il veicolo a trazione integrale accelera da zero a 100 km/h in due secondi. Resta da vedere quanto di tutto questo finirà in un veicolo di serie.

Almeno con il frontale, tuttavia, DS vuole dare un'anteprima concreta del suo futuro linguaggio di design. A partire dal 2025, il marchio vuole offrire esclusivamente auto elettriche.

Prestazioni E-Tense
La E-Tense Performance a trazione integrale accelera da zero a 100 km/h in due secondi.

Esperienza e know-how dalla Formula E

Thomas Chevaucher, Direttore DS Performance: "Il nostro obiettivo è quello di prendere l'esperienza acquisita in Formula E e il know-how dei nostri titoli internazionali e metterlo in un progetto che mostri l'auto elettrica ad alte prestazioni di domani. È un progetto di ricerca in cui analizziamo il comportamento dei componenti e li sviluppiamo in vista della futura produzione."

Premessa: DS Automobiles si occupa anche di trovare soluzioni per ridurre i costi, facilitare la produzione ed esplorare l'implementazione nei modelli di produzione.

Le prossime generazioni di modelli E-Tense dovrebbero beneficiare di questi sviluppi.

dsautomobiles.ch

(Visitato 790 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento