Accademia di guida: i giovani provano i gatti
DIVERTIMENTO PER OGNI ETÀ Jaguar lancerà l'11 maggio a Mendig il programma Driving Academy di quest'anno, molto apprezzato dalle famiglie e guidato dall'ex pilota di Formula 1 e commentatore di RTL Christian Danner. Nei corsi speciali per ragazzi, anche gli undici-diciassettenni possono mettersi al volante. Come ulteriore attrazione, il programma prevede anche la presenza di taxi da corsa - nella Jaguar [...]
Speciali corsi per ragazzi permettono anche ai giovani dagli 11 ai 17 anni di mettersi al volante. Un'altra attrazione del programma sono i taxi da corsa: a bordo di una Jaguar XE SV Project 8 o di una XJR575, si può percorrere la leggendaria Nordschleife come copilota.
Competenza in materia di sicurezza e manipolazione
I proprietari di Jaguar possono ottimizzare le loro abilità di guida in tre fasi presso la Jaguar Driving Academy. Nel 2019 i corsi si svolgeranno in Safety & Handling Competence, Track Competence e Race Competence. Chi lo desidera può anche gareggiare con la propria vettura, se la potenza e le prestazioni del motore sono adatte al corso. Per il primo livello di difficoltà, Jaguar utilizza centri di sicurezza di guida e circuiti di handling in quattro date; per due date di Track Competence, il circuito GP del Nürburgring e il Bilster Berg Driving Resort fungono da aree di prova. Come highlight, a giugno e a settembre vengono organizzati corsi di Race Competence della durata di un giorno e mezzo sulla Nordschleife con versioni ad alte prestazioni della Jaguar F-Type.
Corsi per bambini e ragazzi
Dopo il successo dell'esperienza di guida per bambini e ragazzi all'IAA 2017, la Driving Academy offre anche quest'anno, in sei date, corsi di formazione alla prima guida di 90 minuti per adolescenti dagli undici ai 17 anni. L'unico prerequisito: Gli interessati devono essere alti almeno 1,42 metri e accompagnati da un genitore o tutore.