Dodge: safety car ufficiale al Gran Premio di Catalunya 🎥
RENN-DNA Come vettura ufficiale del Mondiale SBK, Dodge Europe ha fatto il suo debutto al Gran Premio di Catalunya, lanciando la sua partnership per la stagione agonistica 2024 in uno dei weekend più emozionanti di questo sport.
Per la collaborazione del 2024, Dodge Europe fornirà una flotta di cinque modelli ad alte prestazioni, ciascuno con un look da Mondiale SBK appositamente progettato per la partnership e con funzioni diverse.
Due Dodge Challenger SRT Hellcat, equipaggiate con il V8 Hemi da 6,2 litri e 717 CV, assumeranno il ruolo di veicoli di sicurezza ufficiali della competizione. Un Dodge Durango SRT con Hemi V8 da 6,4 litri e 475 CV e un Dodge Durango Hellcat SUV, con Hemi da 6,2 litri e 710 CV, saranno i veicoli ufficiali della direzione di gara e del responsabile della sicurezza della FIM.
Veicoli standard senza modifiche
Tutti i modelli sono veicoli di serie senza modifiche speciali, pronti ad affrontare le complessità della pista. Il marchio americano è stato anche sotto i riflettori durante le cerimonie di premiazione dopo ogni gara. Matt McAlear, Senior Vice President Dodge Sales and Marketing: "Siamo lieti di iniziare questa partnership con il World SBK. È una collaborazione che si basa su valori condivisi e che ci permette di raggiungere un pubblico che simpatizza con il nostro marchio".
Varianti di design illimitate
La protagonista è una Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak nei colori Go Mango. Il veicolo è uno dei modelli che beneficia dell'omaggio Last Call. In questa occasione, Dodge ha deciso di estendere il pacchetto Jailbreak alle Challenger e Charger SRT Hellcat da 717 CV per offrire agli appassionati possibilità illimitate di personalizzare la propria muscle car, dove ogni dettaglio può essere reso unico.