Diesel: nuovo regolamento per i divieti di circolazione

AVVERTENZA Il governo tedesco vuole ridurre al minimo le conseguenze del divieto di circolazione nelle città. Sono previste eccezioni per le nuove auto diesel e i controlli saranno effettuati solo su base casuale. Una delle norme più importanti approvate dal Bundestag: i divieti di circolazione per i veicoli diesel più vecchi saranno generalmente imposti solo nelle città in cui i limiti per il biossido di azoto nocivo sono significativamente superati [...].

Divieto di guida
I divieti di guida vengono imposti solo nelle città in cui i valori limite applicabili vengono superati in modo significativo.

Una delle norme più importanti approvate dal Bundestag: il divieto di circolazione per i veicoli diesel più vecchi dovrà essere considerato proporzionato solo nelle città in cui i valori limite per il biossido di azoto (NO2) sono significativamente superati. Il Consiglio federale ha approvato il piano. In futuro, la coalizione intende tenere regolarmente colloqui di alto livello con l'industria automobilistica per definire la rotta di questo importante settore.

Nessuna modifica dei valori limite
Il Segretario di Stato per l'Ambiente Florian Pronold (SPD) ha sottolineato che il valore limite non sarà modificato: "I divieti di circolazione sono una misura severa e sono proporzionati solo se non è prevedibile con altri mezzi che i valori limite possano essere rispettati molto presto". Come previsto, l'opposizione ha criticato aspramente la proposta.

bundestag.de

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento