Diesel: buoni valori con i motori attuali
FUNZIONA Gli attuali motori diesel conformi alle attuali normative sulle emissioni Euro 6d-TEMP riducono significativamente l'inquinamento atmosferico causato da particolato e ossidi di azoto. Questo è il risultato di uno studio su 270 nuovi veicoli diesel condotto dall'Associazione Europea dei Produttori di Automobili (ACEA). I valori sono stati determinati utilizzando il nuovo ciclo di prova Real Driving Emissions (RDE), in cui i gas di scarico sono [...]
Questo è il risultato di uno studio condotto dall'Associazione Europea dei Produttori di Automobili (ACEA) su 270 nuovi veicoli diesel. I valori sono stati determinati utilizzando il nuovo ciclo di prova Real Driving Emissions (RDE), in cui i gas di scarico vengono raccolti e analizzati durante la guida su strade normali.
Più di 1200 modelli sono al di sotto dei valori limite
I valori ora determinati mostrano che gli inquinanti sono tranquillamente al di sotto dei valori limite. La maggior parte è addirittura al di sotto dei valori che entreranno in vigore solo con il prossimo inasprimento delle norme UE. I 270 modelli oggetto del test fanno parte di famiglie di veicoli, il che significa che il risultato dell'ACEA può essere esteso a molti altri veicoli in offerta. L'Allgemeiner Deutscher Automobilclub ipotizza che oggi ci siano più di 1.200 modelli in circolazione che non rientrano nei valori limite. E il loro numero è in costante aumento.