Salone dell'Auto di Detroit: nuovo inizio a giugno 2020
AZIONE PIÙ A partire dal 2020, non dovremo più vestirci pesantemente per il North American International Auto Show di Detroit. Il salone dell'auto sarà spostato da gennaio a giugno. Già da questo gennaio è apparso chiaro agli organizzatori e ai visitatori che la classica esposizione di carrozzerie in lamiera non soddisfa più i requisiti. Questo è diventato ancora più chiaro quando, da [...]
Già da questo gennaio è apparso chiaro agli organizzatori e ai visitatori che la classica esposizione di carrozzerie in lamiera non soddisfa più i requisiti. Questo è diventato ancora più chiaro quando, da diversi anni, il Consumer Electronics Show (CES) di Detroit è in grado di offrire non solo il clima migliore, ma anche i temi di maggiore tendenza. Si è iniziato con l'infotainment, si è passati alla guida autonoma e all'intelligenza artificiale. Una settimana dopo, il NAIAS non poteva che offrire una seconda riproposizione di tutto questo.
Il classico schema fieristico appartiene al passato
Dopo molte discussioni e pianificazioni, gli organizzatori ritengono di aver trovato la strada da seguire: Più azione nei padiglioni e intorno ad essi, soprattutto perché - secondo gli organizzatori della fiera - sempre più produttori cercano opzioni sempre più creative per le loro anteprime. "Vogliamo rompere lo schema classico delle fiere", afferma la fiera. "Per farlo, non dobbiamo seguire il calendario fieristico convenzionale. Vogliamo creare un evento per il quale non esiste nulla di paragonabile nel mondo delle fiere". (ampnet/Sm)