Detroit 2019: Lexus RC F in edizione Track 🎥
QUESTA È L'AUTO CHE DIVERTE Con uno stile rinnovato e caratteristiche interessanti potenziate, la Lexus RC F rivisitata debutta al North American International Auto Show di Detroit (in programma fino al 27 gennaio). Una nuova edizione limitata Track Edition porta il motorsport sulla strada: aerodinamica migliorata, peso ridotto, sospensioni ottimizzate e stile rinnovato elevano la coupé ad alte prestazioni [...]
Una nuova edizione limitata Track Edition porta il motorsport sulla strada: aerodinamica migliorata, peso ridotto, telaio ottimizzato e design rinnovato portano la coupé ad alte prestazioni a un nuovo livello di performance.
Coppia massima di 520 Nm
Il motore a otto cilindri aspirato da 5,0 litri eroga ora 463 CV, con una perdita di 14 CV rispetto al modello precedente dovuta al passaggio alla nuova norma sulle emissioni di gas di scarico e al filtro antiparticolato a benzina. La coppia massima di 520 Newton metri è disponibile a 4800 giri al minuto. Un collettore di aspirazione rivisto migliora la risposta ai bassi regimi. La trasmissione della potenza è affidata al noto cambio automatico sportivo a 8 rapporti, con un rapporto più alto nell'ultima marcia. Il Coupé raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi.
Tetto e cofano in materiale leggero
Nella Track Edition, l'aerodinamica è stata ottimizzata con una minigonna anteriore e un alettone posteriore fisso in fibra di carbonio, mentre uno spoiler attivo posteriore è disponibile come optional per la RC F normale. Anche il tetto e il cofano sono realizzati con questo materiale leggero, così come la parete divisoria dietro i sedili posteriori e i rinforzi del paraurti.
Il lancio sul mercato svizzero è previsto per maggio
Per la Track Edition sono disponibili due colori esterni: l'Ultra White e il Basalt Grey opaco, riservato esclusivamente al modello di punta. La produzione della Lexus RC F inizierà a marzo 2019. I prezzi svizzeri saranno annunciati in un secondo momento.