DeLorean: con l'energia elettrica verso il futuro 🎥

COMEBACK Il marchio di culto DeLorean ritorna - con un'auto sportiva che ha in comune con il modello originale noto dal film "Ritorno al futuro" solo il concetto di ala di gabbiano, la DMC-12.

 

Con i suoi cinque metri di lunghezza, 2,04 metri di larghezza e 1,37 metri di altezza, la nuova DeLorean ha spazio sufficiente per quattro occupanti, mentre l'originale, con i suoi 4,27 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza e 1,14 metri di altezza, era molto più compatta ed era stata progettata come una pura biposto. A differenza della DMC-12 (galleria centrale), l'Alpha V non ha una carrozzeria in acciaio inossidabile.

DeLorean Alfa V
La DeLorean Alpha V sarà presentata al Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California, in agosto.

Da 0 a 100 km/h in poco meno di tre secondi
Sotto l'ampia scocca non c'è più un motore V6 come nell'originale, ma un'unità elettrica con una batteria di oltre 100 kWh di capacità. Dovrebbe catapultare l'Alfa V da 0 a 100 km/h in poco meno di tre secondi e consentire una velocità massima di 250 km/h.

Il marchio tace su ulteriori dettagli tecnici come il peso, il prezzo e il lancio sul mercato del nuovo modello.

Critiche alla progettazione dell'auto per gli e-sport
Tra l'altro, sono già state mosse critiche al design poco originale dell'auto sportiva elettrica, che è ovviamente un progetto generico dell'azienda Ital Design.

Un designer di spicco critica l'auto perché non ha alcuna rilevanza nel contesto della storia della DeLorean. Invece di utilizzare il design iconico del logo DMC e il carattere tipografico originale, si è optato per un "carattere fantascientifico a buon mercato" e si è copiato il logo del marchio vietnamita Vinfast.

Fonte: Jens Meiners, Auto-Medienportal.net

delorean.com

(Visitata 1.291 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento