Debutto a Cardiff per X-Trail
NISSAN Poco prima della finale di UEFA Champions League a Cardiff, Nissan ha presentato la versione rivista del suo crossover più grande, l'X-Trail. Sono presenti diverse novità, tra cui un portellone posteriore elettrico controllato da un sensore. Le modifiche estetiche del SUV, disponibile a cinque e sette posti, comprendono la griglia del radiatore più ampia e il nuovo design del paraurti. Sono stati rivisti [...]
Le modifiche estetiche del SUV, disponibile a cinque e sette posti, comprendono la griglia del radiatore più ampia e il nuovo design del paraurti. Anche le luci diurne e i fendinebbia, ora rettangolari, sono stati rivisti. Anche il motivo luminoso a LED dei fari posteriori è nuovo. La messa a punto estetica è completata da una gamma di colori ampliata con quattro nuove tonalità.
Interni rinnovati
Per quanto riguarda gli interni, Nissan afferma che il nuovo volante, appiattito nella parte inferiore, facilita l'ingresso e l'uscita dall'auto, offre una migliore visione della strumentazione e, grazie ai pulsanti a quattro vie, è più facile da utilizzare. Per la prima volta, il volante è disponibile anche con riscaldamento. Inoltre, sono disponibili diverse opzioni di stivaggio, sedili di seconda fila scorrevoli e regolabili in inclinazione e altre soluzioni pratiche. La capacità del bagagliaio è aumentata da 550 a 565 litri nella versione a cinque posti. Con i sedili abbattuti, il volume di carico sale a 1996 litri.
Assistenti moderni
Tra le novità, il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con rilevamento dei pedoni e l'allarme traffico trasversale, che riduce il rischio di incidenti quando si effettua una retromarcia lenta. Nel corso del prossimo anno arriverà il sistema di guida autonoma ProPILOT, che consentirà di controllare automaticamente lo sterzo, il pedale dell'acceleratore e i freni nel traffico autostradale a una corsia, nel traffico dei convogli e negli ingorghi.
Tre motori
La gamma di propulsori continua a comprendere tre motori, tra cui il motore diesel 2,0 litri dCi da 130 kW/177 CV, introdotto solo lo scorso inverno. Inoltre, sono disponibili un motore diesel da 1,6 litri con 96 kW/130 CV e un motore a benzina da 1,6 litri con 120 kW/163 CV.