Quella certa X-tra di Opel
OPEL Mokka X, Crossland X e Grandland X: questi sono i nomi dei tre membri della nuova famiglia Opel di moderni SUV e crossover. Il Crossland X e il Grandland X, nuovi arrivati con una certa X-tra, sono la risposta di Opel al segmento dei SUV in piena espansione. Solo quest'anno Opel lancerà non meno di sette nuovi veicoli nell'ambito della più grande offensiva di modelli dell'azienda [...]
Solo quest'anno Opel lancerà non meno di sette nuovi veicoli nell'ambito della più grande offensiva di modelli dell'azienda. Ogni "membro della famiglia" è unico nel suo genere e si rivolge a una clientela molto specifica. Mokka X è stato il primo modello "X-Tra", con la X nel nome. È una vera e propria storia di successo per Opel, con oltre 750.000 ordini ad oggi. Il sistema di trazione integrale adattiva è disponibile come optional, un punto di forza del SUV compatto che gli è già valso due volte il titolo di "Auto a trazione integrale dell'anno". La Mokka X 1.6 l ECOTEC è disponibile a partire da 20.200 franchi (prezzo di listino 22.700 franchi meno il premio Flex di 2.500 franchi).
Crossland X: il pratico
Il nuovo Crossland X, da poco ordinabile, va a completare il portafoglio di veicoli tuttofare del segmento B dei SUV. Con una verniciatura bicolore e un look da SUV all'esterno, il Crossland X è spazioso e variabile all'interno. Con una lunghezza di soli 4,21 metri, offre spazio per un massimo di cinque persone e un bagagliaio da 410 a 520 litri grazie ai sedili posteriori che possono essere spostati longitudinalmente fino a 150 millimetri. Se i sedili posteriori sono completamente abbattuti, il volume di carico può aumentare fino a ben 1255 litri. La versione Enjoy con motore 1,2 l da 60 kW/81 CV, cambio manuale a 5 rapporti, può essere ordinata immediatamente a un prezzo a partire da 21.800 franchi svizzeri (IVA inclusa). Per il Crossland X sono disponibili tre motori a benzina da 81 CV, 110 CV e 130 CV e due diesel con potenze di 99 CV e 120 CV. I primi veicoli delle versioni Enjoy ed Excellence arriveranno nelle concessionarie in Svizzera alla fine di giugno 2017.
Grandland X: sportivo ed elegante
Secondo il costruttore, gli sbalzi corti della carrozzeria del Grandland X, lungo 4,48 metri, danno vita a proporzioni eleganti. Il bagagliaio può contenere fino a 1652 litri di bagagli. L'Opel Grandland X può essere ordinato a partire da luglio 2017. I primi veicoli arriveranno nelle concessionarie a metà ottobre 2017.
http://www.opel.ch