Daimler: Dieter Zetsche prende le prime azioni

ANTEFATTI E FUTURO Daimler senza l'amministratore delegato Dieter Zetsche: il programma televisivo SWR sul terzo canale trasmetterà il documentario "Zetsche se ne va - dove si dirige Daimler?" martedì 21 maggio alle 21:00. Dieter Zetsche è stato alla guida del Gruppo Daimler per oltre 13 anni. Ha dato un volto all'azienda automobilistica e l'ha guidata non solo fuori dal rosso, [...]

Zetsche
Alle 22.00 seguirà il programma "Il capo della Daimler si dimette - Dieter Zetsche a colloquio".

Dieter Zetsche è stato alla guida del Gruppo Daimler per oltre 13 anni. Ha dato un volto alla casa automobilistica e non solo l'ha portata fuori dai guai, ma ha anche dato forma a una nuova immagine: giovane, dinamica, moderna. Ora si dimette e lascia il posto allo svedese Ola Källenius.

Elettromobilità e guida autonoma
Il documentario ripercorre quest'epoca. Cosa ha spinto Dieter Zetsche e in che condizioni lascerà l'azienda? Daimler riuscirà a passare alla mobilità elettrica e alla guida autonoma?
L'industria automobilistica sta affrontando una svolta e il software sta diventando sempre più importante. Che ruolo avranno in futuro i produttori di veicoli tradizionali come Daimler?

La sfida di nuovi tipi di concorrenti
La casa automobilistica non solo vuole rimanere il numero uno tra i fornitori di servizi premium, ma vuole anche essere in prima linea nel mercato da un miliardo di euro della mobilità urbana, la mobilità su richiesta. A tal fine, Dieter Zetsche ha investito ingenti somme in aziende come Mytaxi, Moovel e Car2go. Riusciranno gli svevi a tenere testa alla Silicon Valley e a contrastare nuovi concorrenti come Tesla, Google, Uber o gli sfidanti cinesi?

Alti e bassi del Gruppo di Stoccarda
Il caporedattore di SWR, Fritz Frey, parla con Dieter Zetsche degli alti e bassi del gruppo automobilistico: dei test con gli alci, delle scene del suo matrimonio con Chrysler e del suo progetto personale di diventare presidente del consiglio di sorveglianza dell'azienda tra due anni.

daimler.com
mercedes-benz.ch

(Visitato 395 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento