Dacia: benvenuta nella Top Ten 🎥

VENDITE FORTI Con 3091 nuove immatricolazioni nei primi sei mesi del 2022, Dacia supera di 363 unità il risultato dell'anno precedente, nonostante il difficile contesto di mercato. Anche la quota di mercato è aumentata in modo significativo.

Con un interessante rapporto qualità-prezzo, una capacità di consegna costante e quattro nuovi modelli, Dacia espande continuamente la sua posizione sul mercato svizzero.

Mentre il mercato svizzero delle autovetture è in forte declino, perdendo molto su base annua fino a 109.600 unità nel primo semestre del 2022, il marchio Dacia aumenta le vendite da 2666 a 3091 nuove immatricolazioni e la quota di mercato dal 2,14% al 2,82%.

Quota di mercato Dacia
Per la prima volta Dacia ha raggiunto la top ten delle vendite. L'immagine mostra il Duster.

Sandero è il modello più popolare
A giugno sono state consegnate 900 Dacia, di cui 509 Sandero (galleria centrale). Questo dato colloca Dacia al nono posto nel mercato complessivo del mese scorso e la fa entrare nella top 10 dei marchi.

Claudia Meyer, Direttore Generale di Renault Suisse SA e Responsabile della Marca Dacia Svizzera: "Con questo forte risultato semestrale, sottolineiamo la nostra posizione nel mercato automobilistico svizzero. La qualità dei nostri veicoli è elevata, la nostra capacità di consegna è buona e, con la nostra giovane gamma di prodotti, dimostriamo che guidare in modo attento al prezzo non significa per forza fare a meno di qualcosa."

Una nuova applicazione per smartphone aiuta nell'acquisto
Recentemente, la nuova app Dacia AR per smartphone e tablet ha permesso di visualizzare virtualmente tutti i modelli del marchio da ogni prospettiva e di visualizzarli nei colori offerti.

Dacia AR consente ai potenziali clienti di ottenere un'immagine dei veicoli desiderati ancora prima di visitare il concessionario. Ma questa app è anche uno strumento prezioso per i concessionari stessi, che possono mostrare ai clienti le loro Dacia completamente configurate.

dacia.ch

(Visitato 573 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento