Dacia: ancora un'ottima auto per i suoi soldi
SUCCESSO La seconda generazione di Dacia Duster è sul mercato dal 2018. Con poco meno di 3200 immatricolazioni, la Dacia Duster è stata il modello più venduto del marchio in Svizzera nel 2019. La tendenza continua. Quando è stata introdotta nel 2010, la Dacia Duster era già disponibile a un prezzo ragionevole. Con un prezzo base [...]
Quando è stata lanciata nel 2010, la Dacia Duster era già disponibile a un prezzo ragionevole. Con un prezzo base attuale di 12.490 franchi svizzeri, rimane il SUV più economico in Svizzera.
23 000 vendite in Svizzera
La combinazione di qualità da SUV, aspetto accattivante e prezzo accessibile rende il Duster un bestseller. In tutto il mondo, dal 2010 a oggi sono state vendute circa 3,1 milioni di unità. Solo in Svizzera, la Duster ha trovato oltre 23.000 clienti.
Anche il Papa guida un modello
Anche il Papa ha recentemente iniziato a guidare un Duster, tra gli altri veicoli. Nel novembre 2019, Papa Francesco ha preso in consegna un veicolo appositamente sviluppato per le esigenze di mobilità del capo della Chiesa.
Nuovi motori e più comfort
Con la seconda generazione, due anni fa Dacia ha fatto un passo avanti e ha apportato miglioramenti duraturi al modello. Oltre alle nuove motorizzazioni e al design accattivante, numerosi dettagli di comfort tipici delle classi di veicoli superiori migliorano la qualità della vita a bordo del Duster, tra cui il climatizzatore automatico, la scheda chip per la guida senza chiave e la telecamera multi-view.
In altri più lunghi di Renault
Oggi il Gruppo Renault commercializza il Duster in oltre 100 Paesi del mondo. Originariamente venduto come modello Dacia in Europa, dal 2011 è disponibile con il nome Renault anche in America Latina, oltre che in Ucraina, Africa, Russia e India. Il Duster è prodotto in Romania, Brasile, Colombia, Russia e India.