Dacia: lifting per il marchio 🎥

NUOVO LOGO, STESSI VALORI Dopo la rete di concessionari e la comunicazione, la nuova identità visiva del marchio Dacia viene ora applicata ai suoi veicoli. Le prime consegne dei modelli con il nuovo marchio avverranno nel quarto trimestre.

 

L'elemento chiave della nuova identità del marchio è l'emblema a maglie al centro della griglia del radiatore, anch'esso caratterizzato da un nuovo design. Come gli anelli di una catena, le lettere D e C formano il nuovo logo, che vuole essere sinonimo di robusta semplicità.

L'emblema si trova anche sui coprimozzi delle ruote e un'altra modifica visibile è la scritta Dacia nella parte posteriore e sul volante.

Dacia Facelift
Il nuovo marchio Dacia è ora presente anche sui veicoli.

Aspetto sicuro di sé del marchio

Denis Le Vot, CEO di Dacia: "Il lancio del nuovo look segna la prossima tappa del rinnovamento del marchio verso una presenza più sicura. I veicoli Dacia sono robusti e affidabili, sono versatili e possono essere utilizzati per diversi scopi, da un viaggio in città a una gita in campagna".

Velocità massima 180 km/h, senza pelle, senza cromature
Come riferimento allo spirito outdoor, Dacia fa del Verde Khaki, che ricorda il muschio naturale, il nuovo colore di base. Per incoraggiare il comportamento dei consumatori e ripensare l'automobile, il marchio abbandonerà gradualmente alcuni materiali come le cromature o la pelle.

Allo stesso modo, Dacia attuerà uno degli impegni assunti dal Gruppo Renault nella riunione dell'aprile 2021 e sarà la prima marca del Gruppo a introdurre una velocità massima di 180 km/h per tutti i veicoli.

dacia.ch

(Visitato 762 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento