Dacia: la Primavera è l'auto più acquistata d'Europa 🎥
VINCERE PER PUNTI La Dacia Spring è stato il primo veicolo elettrico a essere nominato "Best Buy Car of Europe 2022" dalla giuria dell'European Autobest. Lanciato a marzo di quest'anno, il SUV elettrico ha fatto rapidamente amicizia.
In Svizzera, il Primavera è disponibile a partire da 18.990 franchi. Ulteriori informazioni su Internet.
La giuria di Autobest è composta da giornalisti specializzati provenienti dalla Svizzera e da altri 31 Paesi europei. Ora i competenti esperti di auto hanno scelto la Dacia Spring come "Best Buy Car of Europe 2022".
Con un comodo vantaggio di punti, i giurati hanno incoronato la piccola Dacia a propulsione puramente elettrica sia come miglior veicolo che come veicolo più conveniente dell'anno. È anche una prima assoluta che, per la prima volta nei 21 anni di storia della votazione dell'Autobest, un veicolo 100% elettrico è stato incoronato vincitore.
Prezzi a partire da 18 990 franchi svizzeri
Dopo il Good Deal Award agli Automobile Awards, quest'ultimo riconoscimento è la conferma della visione di Dacia sulla mobilità elettrica: renderla indispensabile e accessibile a tutti. Lanciata alla fine di marzo di quest'anno, la Dacia Spring ha trovato subito il suo pubblico con oltre 43.000 ordini.
E ovviamente per una buona ragione, perché rende facile la mobilità elettrica e offre tutto ciò che è importante per la clientela. Con un buon equipaggiamento, tra cui navigazione, aria condizionata, finestrini elettrici e integrazione degli smartphone, il SUV è disponibile a un prezzo che non ha eguali in Europa.
Raggio d'azione fino a ben 300 chilometri
La spaziosa quattro posti percorre fino a 230 chilometri nel ciclo combinato WLTP, mentre nel ciclo urbano può arrivare a 305 chilometri a seconda dello stile di guida.
Denis Le Vot, CEO dei marchi Dacia e Lada: "Siamo molto orgogliosi di aver vinto il premio Autobest 2022. Questo premio conferma la determinazione di Dacia a offrire sempre ai propri clienti ciò che ha davvero senso per loro. La Primavera è semplice e accessibile a tutti ed è al passo con i tempi".