Cupra: il modello più adatto per il 2021 🎥

SUCCESSO DA FAVORE Dal suo lancio come marchio indipendente nel 2018, Cupra ha sviluppato in soli due anni una gamma di veicoli caratterizzati da un design distintivo e da prestazioni di guida sportive. Esternamente, tutti i modelli Cupra sono immediatamente riconoscibili per la loro illuminazione a LED. A contribuire al piacevole sviluppo è il SUV ad alte prestazioni Ateca, disponibile come cinque porte e sport tourer [...]

Esternamente, tutti i modelli Cupra si riconoscono a prima vista per l'illuminazione a LED.

Il SUV ad alte prestazioni Ateca, la Leon, disponibile a cinque porte e come sport tourer, e il Formentor, il primo sviluppo interno del marchio, hanno contribuito a questo piacevole sviluppo.
Il nuovo CUV (che significa Caravaning Utility Vehicle) è stato progettato per combinare i vantaggi di un SUV con quelli di un veicolo ad alte prestazioni.

Domanda di prestazioni e elettrificazione
Wayne Griffiths, capo di Cupra: "Dal lancio del marchio, avvenuto due anni fa, la gamma di prodotti è già cresciuta notevolmente. L'Ateca ha segnato l'ingresso in un nuovo segmento. Con oltre 15.000 veicoli venduti dal suo lancio alla fine del 2018, possiamo già guardare indietro a una storia di successo. E continuiamo ad ampliare la nostra gamma con la nuova Leon e il Formentor.

Entrambi i modelli dimostreranno che prestazioni ed elettrificazione si sposano perfettamente. Con quattro modelli, il marchio dispone di una base per un'ulteriore crescita.
Gli spagnoli sono quindi ben preparati per il nuovo anno modello.

Combinazione di dinamica e piacere di guida
Grazie alle più avanzate tecnologie di telaio e sterzo, la gamma di modelli può vantare una combinazione vincente di dinamica e piacere di guida.
Le fondamenta sono costituite da tecnologie collaudate, dal cambio DSG a innesti diretti (con tecnologia shift-by-wire su Formentor, Leon e Leon Sportstourer) e dallo sterzo progressivo che offre al guidatore un migliore controllo.

Tra le aggiunte figurano l'Adaptive Chassis Control DCC, che offre un'esperienza di guida ottimale in ogni situazione grazie a diversi profili di guida liberamente selezionabili, oltre al blocco del differenziale e ai freni Brambo da 18 pollici.

Cupra
Con quattro modelli, Cupra è in grado di soddisfare i desideri degli automobilisti con ambizioni sportive in particolare

Fari posteriori con grafica d'impatto
La gamma di modelli si distingue dalla massa non solo per l'estetica, ma anche per le prestazioni di guida. Ogni veicolo ha un aspetto particolare, ma è riconoscibile come modello della famiglia grazie ad alcuni elementi di design.

All'esterno, l'illuminazione a LED ha un effetto caratterizzante, sottolineando l'impressione di vivacità, potenza e determinazione di tutti i modelli. La grafica dei fari posteriori enfatizza ulteriormente queste caratteristiche.

Colori e materiali a piacere
All'interno dell'abitacolo, i sedili a secchiello dell'equipaggiamento standard trasmettono una sensazione di comfort e allo stesso tempo sottolineano il carattere sportivo dei veicoli. Grazie ai diversi colori e materiali, compresa la pelle, ogni cliente può progettare l'abitacolo secondo le proprie preferenze.

Cambio marcia con grandi palette
Non appena il conducente prende posto, lo sguardo si posa sul nuovo volante. Le grandi palette del cambio consentono di cambiare marcia in modo decisamente sportivo. Direttamente di fronte al guidatore si trova il Digital Cockpit, che si concentra sulla velocità e sui giri. Data la digitalizzazione della vita quotidiana, le soluzioni di infotainment e connettività sono obbligatorie.

Interazione efficiente senza distrazioni
I modelli della famiglia Cupra sono dotati di vari sistemi per consentire ai clienti di essere sempre online, anche in auto. La tecnologia Full Link integra lo smartphone nel veicolo tramite Android Auto e Apple CarPlay, mentre il controllo vocale e gestuale consente un'interazione facile ed efficiente senza distrarre il conducente.

Sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia
La sicurezza è un requisito assoluto, ed è per questo che la gamma Cupra è dotata di alcuni dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, che le consentono di offrire alcuni dei veicoli più sicuri del segmento. Tra i punti salienti figurano il Predictive Cruise Control, l'Emergency Assist, il Travel Assist e il Side and Exit Assist.

cupraofficial.ch

(Visitato 515 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento