Cupra: in ottobre in alto mare 🎥
AMERICA'S CUP Uno dei partner globali della 37a America's Cup è Cupra. Il marchio presenta il SUV Terramar come veicolo ufficiale della competizione. La regata si terrà a Barcellona, sede di Cupra.
L'America's Cup dell'11 e 12 ottobre 2024 è uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo. La più antica regata velica che si svolge ancora oggi si svolgerà tra agosto e ottobre 2024 e per la prima volta avrà come sede Barcellona. Il nuovo partner è la casa automobilistica Cupra, che ha presentato la Cupra Cube nel quartiere balneare di Barcellona per celebrare l'inizio della nuova partnership.
È stato creato come timer per il conto alla rovescia in collaborazione con Omega, il cronometrista ufficiale della Coppa. Il conto alla rovescia verso lo zero non solo segna l'inizio della regata velica, ma mostra anche la Cupra Terramar pronta per la produzione (vedi galleria).
Emotivo e sportivo
Wayne Griffiths, CEO di Cupra, ritiene che Barcellona sia il luogo ideale per ospitare la Coppa: "Come marchio sportivo ed emozionale, siamo orgogliosi di sponsorizzare grandi eventi internazionali come l'America's Cup. L'evento è in linea con i nostri valori e si adatta alla nostra ambizione di ispirare il mondo da Barcellona con una mentalità vincente".
In qualità di partner globale, Cupra sarà presente durante tutto l'evento. Questo vale anche per la fan zone del Race Village, dove il marchio vuole entrare in contatto con gli appassionati di vela, i residenti di Barcellona e i visitatori di tutto il mondo.
Classificazione speciale per le donne
Nel 2024 si terrà anche la Puig Women's America's Cup, per la prima volta nella storia della competizione. Qui le veliste di tutto il mondo potranno dimostrare le loro abilità . Inoltre, la Youth America's Cup offre ai partecipanti di età inferiore ai 25 anni l'opportunità di mostrare le proprie capacità .
Grant Dalton, CEO dell'America's Cup: "Siamo orgogliosi che Cupra entri a far parte della famiglia di sponsor della 37a America's Cup: "Sappiamo che il marchio guarda a Barcellona con molto orgoglio e vive valori come la passione e la performance - valori che caratterizzano anche l'America's Cup."
cupraofficial.ch
americascup.com