Cupra: Formentor VZ5 in azione nel DTM
AL VIA INSIEME La sportiva Seat controllata Cupra fornirà la Safety Car, la Leading Car, la Medical Car e due veicoli di controllo gara al DTM. L'azienda spagnola è il partner automobilistico ufficiale della famosa serie.
A questo scopo viene utilizzata una produzione speciale di Cupra Formentor VZ5 con un aggiornamento da parte di Abt Sportsline GmbH. Questi veicoli producono così 450 CV, la coppia massima aumenta di 50 Nm e arriva a 530 Nm. Così, la spagnola accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h.
Le corse fanno parte del DNA di Cupra
Bernhard Bauer, Amministratore Delegato di Seat Germania: "Siamo molto orgogliosi di poter assumere un ruolo così importante come Official Car Partner del DTM con il nostro marchio, che ha solo quattro anni di vita. Le corse fanno parte del DNA di Cupra. Il fatto che ora siamo responsabili della sicurezza in pista nel DTM e che ci sia permesso di guidare davanti almeno ogni tanto è un'ottima cosa e aumenta il profilo di Cupra".
Le vetture Cupras saranno in azione dalla fine di aprile all'inizio di ottobre in Belgio, Germania, Italia, Austria e Portogallo in tutte le 16 gare del DTM e nelle 14 gare del Trofeo DTM. Le gare sono trasmesse su ProSieben.