Cupra: premio per l'e-Racer
DESIGN AWARD La Cupra e-Racer non ha ancora vinto una gara, ma i suoi progettisti hanno già ricevuto un prestigioso premio, il primo per il marchio. La Cupra e-Racer è la prima auto da turismo puramente elettrica al mondo. Ora ha vinto il German Design Council's Automotive Brand Contest 2018 nella categoria Concepts. Si tratta di qualcosa [...]
La Cupra e-Racer è la prima auto da turismo puramente elettrica al mondo. Ora ha vinto il German Design Council's Automotive Brand Contest 2018 nella categoria Concepts.
Nessuno è più soddisfatto del responsabile del design di Cupra e Seat.
Alejandro Mesonero-Romanos: "Questo premio è il primo per il marchio Cupra. È un riconoscimento del duro lavoro e della dedizione di tutti i collaboratori di Cupra. Tutto il team può essere molto orgoglioso di questo premio".
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018
Il design della Cupra e-Racer è incentrato principalmente sull'efficienza e sulla velocità. L'auto da turismo elettrica e potente fino a 500 kW (680 CV) brilla per le sue proporzioni eccezionali: È bassa, larga e ha un passo estremamente lungo.
È stata presentata in anteprima mondiale lo scorso marzo a Ginevra. L'E-TCR, una serie speciale di gare per auto da turismo elettriche, dovrebbe essere lanciata nel 2020.
Premio per l'eccellenza del design di prodotto e di comunicazione
Il rinomato Automotive Brand Contest è l'unico concorso internazionale di design per marchi automobilistici ed è uno degli eventi più importanti del settore.
Con questo concorso, il German Design Council, fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco, premia il design di prodotto e di comunicazione di eccellenza e richiama l'attenzione sull'importanza elementare del marchio e del brand design nell'industria automobilistica.
Giuria di esperti indipendenti e con esperienza nel settore
Il German Design Council è uno dei centri di competenza leader a livello mondiale per la comunicazione e il trasferimento di conoscenze nel campo del design. Più di 300 aziende appartengono alla sua cerchia di fondatori e le sue diverse attività perseguono un unico obiettivo: comunicare l'aumento sostenibile del valore del marchio attraverso l'uso strategico del design.
La giuria di esperti indipendenti ed esperti del settore è composta da rappresentanti dei media, del design, della comunicazione di marca e delle università.