Crash test: questi sono i vincitori dell'anno 🎥

SICUREZZA L'anno scorso 33 auto hanno superato il crash test Euro NCAP. Di queste, 22 hanno ottenuto la valutazione massima di cinque stelle. Ora l'organizzazione per la sicurezza ha pubblicato la classifica delle migliori classi di veicoli testati.

In totale, l'anno scorso Euro-NCAP ha fatto schiantare contro il muro 33 modelli.

 

La Mercedes EQS è l'auto elettrica meglio testata lo scorso anno da Euro-NCAP. Secondo l'organizzazione per la sicurezza, la berlina è stata anche l'auto più sicura della classe di lusso.

L'EQS ha ottenuto il 96% nel crash test di protezione degli occupanti adulti, mentre l'Euro-NCAP ha valutato la sicurezza dei bambini al 91%.

NCAP_Crashtest
La Mercedes ha ottenuto il 76% per la protezione dei pedoni e l'80% per le dotazioni di sicurezza.

Skoda Fabia è la migliore auto piccola
Euro-NCAP ha assegnato il premio "Best in Class" in un totale di sei categorie. Lo Skoda Enyaq iV (galleria centrale), anch'esso a trazione elettrica, ha vinto nella categoria dei SUV di grandi dimensioni, mentre il Nissan Qashqai (galleria a destra) si è imposto nella categoria dei SUV compatti.

La Skoda Fabia si è aggiudicata il primo posto nella categoria delle utilitarie, mentre la Toyota Yaris Cross (galleria a sinistra) è stata nominata miglior furgone compatto.

Valutazioni in un anno solare
In totale, l'anno scorso Euro-NCAP ha fatto schiantare contro il muro 33 modelli. 22 hanno ottenuto la valutazione massima di cinque stelle nel crash test. Poiché le valutazioni in stelle non possono essere confrontate direttamente tra le diverse categorie di veicoli, Euro-NCAP pubblica ogni anno un elenco dei vincitori di classe.

Poiché i requisiti diventano ogni anno più severi, l'organizzazione confronta solo i migliori della classe nell'arco di un anno solare, in modo che tutti i veicoli siano stati valutati secondo gli stessi standard.

euroncap.com

(Visitato 1.295 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento