Convoglio da ricordare: i biglietti vi aspettano 🎥
Il prossimo e purtroppo ultimo Convoy to Remember a Birmenstorf è da non perdere. AutoSprintCH mette in palio i biglietti per l'evento, unico nel suo genere in Europa. Il video mostra quali attrazioni vi aspettano al Convoy to Remember. Dal 9 all'11 agosto 2019, Birmenstorf AG tornerà ad essere [...]
Il video mostra le attrazioni che vi aspettano al Convoy to Remember.
Dal 9 all'11 agosto 2019, Birmenstorf AG sarà ancora una volta il luogo di incontro dei veicoli militari d'epoca. Sono attesi 600 veicoli e 25 000 visitatori da tutta Europa. Per la prima volta, l'Esercito Svizzero sarà rappresentato in modo importante con un'esposizione dell'esercito. Ma anche nell'aria c'è molto da fare: la Patrouille Suisse ha confermato nuovamente la sua partecipazione.
Il D-Day al centro della scena
L'ottavo Convoglio da ricordare è da un lato un'esposizione e uno scambio di pezzi di ricambio, dall'altro un divertimento e una gioia per gli occhi per tutti gli appassionati di vecchi veicoli militari a motore ben curati e di vario tipo. Un museo viaggiante di rarità storiche.
La più grande operazione di sbarco militare di tutti i tempi, il D-Day del 1944, e la conseguente liberazione dell'Europa dal giogo nazista saranno celebrate per la 75a volta. Sono attesi numerosi veicoli dell'epoca, tra cui rarità degne di nota provenienti dalle scorte degli Alleati dell'epoca, ma anche dalla Wehrmacht tedesca.
Mostra dell'Esercito svizzero
In una grande mostra dell'esercito, l'attuale inventario di carri armati dell'Esercito svizzero sarà mostrato insieme all'equipaggiamento delle truppe meccanizzate. Le Forze aeree svizzere utilizzeranno un Pilatus Porter per sganciare i ricognitori a lungo raggio appartenenti alle truppe d'élite. La Patrouille Suisse mostrerà il suo programma venerdì e sabato con sei F-5 Tiger.
Più di 25 formazioni storiche hanno confermato la loro presenza: lo squadrone di cavalleria svizzero 1972, la compagnia di ciclisti, un plotone anticarro BAT. Il Museo Militare Svizzero di Full esporrà veicoli e armi. I carri armati storici saranno mostrati in movimento, con il commento di esperti.
Il convoglio ha un significato europeo
L'evento è organizzato dall'associazione Convoy to Remember con sede a Birmenstorf. L'associazione è un'istituzione qualificata dal Dipartimento militare DDPS come "Collezionista di materiale storico militare di livello B". L'evento di Birmenstorf ha lo scopo di commemorare la liberazione dell'Europa da parte degli Alleati ed è ormai conosciuto in tutta Europa. Dall'agosto 1996 si sono tenuti sette convogli. Nel 2016, circa 20.000 visitatori hanno raggiunto Birmenstorf.
Il convoglio di quest'anno sarà anche l'ultimo del suo genere. L'area con l'importante cava di ghiaia è stata rinaturalizzata e non sarà più disponibile in futuro.
Data di chiusura giovedì 8 agosto
Se desiderate partecipare al Convoy to Remember, compilate il modulo sottostante. I cinque biglietti per una persona ciascuno sono validi per tutti e tre i giorni. Se il numero di domande pervenute è superiore ai biglietti disponibili, la decisione sarà presa a sorte. È esclusa la procedura legale. Il termine ultimo per le iscrizioni è giovedì 8 agosto 2019.
Errore: Modulo di contatto non trovato.