CNG: nuovo cercatore di stazioni di rifornimento e pianificatore di percorsi
Per rendere ancora più facile la ricerca di una stazione di rifornimento per autisti e conducenti privati di CNG, CNG-Mobility ha rivisto i suoi due popolari strumenti, il cercatore di stazioni di rifornimento e il pianificatore di percorsi. Attualmente in Svizzera ci sono 153 stazioni di rifornimento per veicoli a metano, e altre sono in programma. Anche all'estero il numero di stazioni di rifornimento sta aumentando. L'anno scorso [...]
In Svizzera ci sono attualmente 153 stazioni di rifornimento per veicoli a metano, e altre sono in programma. Anche all'estero il numero di stazioni di rifornimento di CNG è in aumento. L'anno scorso sono state aperte circa 300 nuove stazioni di rifornimento in tutta Europa.
Ciò significa che è stata raggiunta la pietra miliare di 4.000 stazioni di rifornimento di CNG. Una nota positiva è che anche il numero di pompe di benzina presso le quali è possibile rifornirsi di biogas sta aumentando in Europa.
Trovare più velocemente la stazione di servizio più vicina
Ora il portale trilingue cng-mobilità.ch ha rivisto i due strumenti di ricerca delle stazioni di rifornimento e di pianificazione del percorso per l'inizio della stagione delle vacanze. Questo aiuta gli utenti di CNG a trovare una stazione di rifornimento.
Chiunque scopra una stazione di rifornimento di biogas grazie al Trova stazioni di rifornimento o al Pianificatore di itinerari, può contare su nuove funzioni e dettagli come il numero di colonna, l'accoppiamento del serbatoio o la capacità del compressore.
Migliore preparazione ai percorsi
Sono state introdotte informazioni aggiuntive sull'idoneità delle stazioni di servizio per gli autocarri. In questo modo è possibile pianificare meglio i percorsi, perché viene mostrata una strada di accesso troppo stretta o il tetto di una stazione di servizio troppo basso.