Clyde: abbonamento auto sostenibile
Da marzo, Clyde offre il suo abbonamento per auto elettriche non solo online, ma anche attraverso la rete di rivenditori Amag. Il primo abbonamento per auto completamente elettriche della Svizzera può essere un'alternativa all'acquisto o al leasing.
L'elettromobilità è una leva importante per la transizione energetica. In questo contesto, la collaborazione tra Amag Retail e Clyde è di grande importanza per il futuro della mobilità in Svizzera.
Mathias Gabler, direttore generale di Amag Retail: "A volte ci vuole tempo per convincere i clienti dei vantaggi della mobilità elettrica. Per questo motivo, offrire una e-car in abbonamento è una buona opportunità per semplificare l'accesso alla mobilità rinnovabile."
Facile accesso alla mobilità elettrica
Clyde si è posta l'obiettivo di facilitare l'accesso alla mobilità elettrica per un ampio gruppo target di privati e aziende, che sarà supportato ancora meglio dalla vendita omnichannel. Le sinergie all'interno del Gruppo Amag vengono sfruttate in modo ottimale attraverso una cooperazione integrata, al fine di diversificare la gamma di prodotti per i clienti.
L'offerta di Clyde si differenzia chiaramente dal programma di abbonamento auto di Amag Retail, che attualmente offre principalmente veicoli a combustione. Al contrario, Clyde offre l'abbonamento all'auto elettrica con il Clyde Energy Benefit che include l'elettricità. Chi ricarica l'auto privatamente riceve anche un credito. Inoltre, viene promossa la produzione di energia locale con il fotovoltaico, aumentando significativamente la redditività degli impianti con un'elevata tariffa di ritorno sull'investimento.