Classic: Viaggio di piacere in auto d'epoca a Rimini

DOVE INCONTRARSI Ci sono molti raduni di auto d'epoca. Ma non c'è mai stato un RAID come quello di quest'anno. Il viaggio si snoda da Klosters al mare Adriatico passando per Verona. L'obiettivo è quello di godersi il paesaggio e l'italianità con persone che la pensano allo stesso modo.

Rally di auto d'epoca RAID
Il Raid di settembre promette un viaggio da sogno in auto d'epoca da Klosters a Rimini passando per Verona.

Con l'evento di quest'anno, che si svolgerà dal 10 al 13 settembre, i partecipanti potranno aspettarsi un interessante raduno internazionale di auto d'epoca di grande tradizione, preparato fin nei minimi dettagli.

Si sperimenta l'ambiente sportivo, si conoscono paesaggi, luoghi e città e si apprezza lo stare insieme a persone che la pensano come noi.

Organizzazione svizzera con tradizione
Il RAID Suisse-Paris si svolge ininterrottamente dal 1991 e 16 anni fa l'organizzazione ha ampliato il programma includendo il RAIDS Winter e successivamente anche l'Autumn Drive, il Young Raiders Challenge e il RAID du Sud. Fa parte del programma anche il Concours d'Elégance di Basilea, che si tiene da 22 anni.

Trofeo Volvo aperto a tutte le categorie
A Rimini, tipica città italiana ricca di arte e architettura, il leggendario Grand Hotel, situato in una posizione fantastica, attende i partecipanti al RAID. Il traguardo è la Piazza Fellini, che prende il nome dal regista Federico Fellini, cresciuto in questa città. Proprio in questa piazza Rimini ospita anche la Mille Miglia e il Gran Premio Nuvolari.

Due notti vengono trascorse a Verona. Chi lo desidera può partecipare al Trofeo Volvo di domenica 11 settembre, che è indipendente dalla classifica generale. I piloti di tutte le categorie possono partecipare a questo pomeriggio di rally, senza costi aggiuntivi.

raid.ch

(Visitato 653 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento