Chery: l'Omoda 5 arriva al via

SERRAMENTI EUROPA Il marchio cinese Chery, fondato nel 1997, è da 20 anni un noto esportatore di automobili in Cina. Attualmente l'azienda vende i suoi modelli in 80 mercati internazionali, tra cui l'Europa.

Chery Omoda 5
Le auto elettriche cinesi, come la Chery Omoda 5, impensieriranno i fornitori europei con prezzi più bassi.

Da quando l'Europa ha deciso di passare alla mobilità elettrica, molti produttori cinesi si sono spinti in questi mercati. Quasi ogni giorno sentiamo parlare di un nuovo marchio che vuole vendere auto qui in futuro. Ad esempio, Chery, un produttore cinese che sta arrivando in Europa con i marchi Omoda e Jaecoo.

Lancio delle vendite in Germania

L'amministratore delegato Jochen Tüting: "La variante entry-level dell'Omoda 5 partirà da un prezzo nettamente inferiore a 30.000 euro. Questo modello di SUV è lungo 4,40 metri ed è alimentato da un motore da 150 kW".

Tüting ipotizza che le esportazioni dell'azienda nel complesso raddoppieranno già quest'anno rispetto al 2022. Inoltre, si può benissimo immaginare una fabbrica Chery in Europa. In Germania le vendite inizieranno all'inizio del prossimo anno. La sede europea sarà quindi ubicata lì.

cheryinternational.com

(Visited 2.389 times, 8 visits today)

Altri articoli sull'argomento